I nuovi pigmenti a effetto di BASF consentono colori caldi con aspetto antico per interni eleganti

Date: 28/11/2015
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

BASF completa la gamma di prodotto Firemist® Velvet; ulteriori ambiti di applicazione: inchiostri da stampa per carta da parati e packaging.

Un oro elegante e discreto allo stesso tempo, un bruno rossastro vivido con la lucentezza del metallo: con Firemist® Velvet Gold e Firemist Velvet Russet, BASF ha lanciato due nuovi pigmenti a effetto in tutto il mondo. Entrambe le tonalità di colore completano la serie Firemist Velvet, che include anche i pigmenti perla (bianco), bronzo e rame. La famiglia di prodotto Firemist Velvet offre ai produttori di vernici decorative per interni opzioni uniche per un design "caldo" con effetto anticato e una superficie texturizzata attraente. Gli inchiostri di stampa per carte da parati di alta qualità e un packaging elegante rappresentano ulteriori campi di applicazione.

Opacità vellutata e brillante al tempo stesso L'appeal dei pigmenti a effetto della gamma Firemist Velvet risiede nel loro effetto unico e innovativo: quando esposti alla luce indiretta appaiono eleganti e opachi, mentre la luce diretta produce su di loro un leggero effetto brillante. Inoltre, la sua aptica vellutata crea un'atmosfera calda e confortevole. "La tendenza all'utilizzo di colori caldi con lucentezza metallica è in aumento, soprattutto quando si tratta di interni. Questo significa che i prodotti Firemist Velvet sono la soluzione ideale per applicazioni di alta qualità. Quando combinati con pigmenti con altri effetti, offrono un'ampia varietà di aspetti estetici eleganti e anticati. Lo speciale design "illumina" sia le stanze più prestigiose sia le camere più comuni", spiega Arno Tuchbreiter, Head of Pigment Marketing for Industrial and Decorative Coatings di BASF. I verniciatori che utilizzano pitture per interno basate su questi pigmenti a effetto possono applicarle direttamente su cemento, carta da parati e superfici in legno.

Effetti straordinari per carta da parati e packaging I pigmenti a effetto della gamma Firemist Velvet possono essere usati per la produzione di inchiostri da stampa per creare unpackaging dal design sofisticato, per esempio per i cosmetici, oppure carta da regalo e scatole. Ulteriori campi di applicazione: carta da parati elegante e rivestimento di superfici in metallo e plastica.

Per maggiori informazioni: www.dispersions-pigments.basf.com, www.basf.com