Nuove finiture aiutano AkzoNobel a togliersi uno sfizio nell'innovazione delle vernici in polvere

Date: 20/09/2019
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

L'irresistibile desiderio di innovare ha condotto AkzoNobel allo sviluppo di una vernice in polvere anti-graffio per il settore architettonico, per finiture sia opache che satinate.

In risposta alle richieste dei suoi clienti, l'azienda si è messa al lavoro e ha aggiunto una rivoluzionaria doppia funzionalità alla sua gamma Interpon D. Con il nome Interpon D X-Pro, è disponibile in formulazioni sia standard che superdurabili.

Per testare la sua resistenza, il prodotto è stato sottoposto a rigide prove utilizzando un'apparecchiatura industriale standard Martindale. Gli elevati punteggi ottenuti nella ritenzione della brillantezza sono prova della migliorata resistenza al graffio di questo rivestimento.

"Abbiamo ascoltato i nostri clienti, imparato da loro e fornito esattamente ciò che volevano", spiega Daniela Vlad, Managing Director del segmento vernici in polvere di AkzoNobel. "La nostra innovazione di prodotto si basa sull'andare oltre alle aspettative e ora crediamo di poter fornire la migliore soluzione possibile in termini di resistenza al graffio. In questo modo le superfici rivestite possono essere maneggiate, assemblate o trasportate godendo di una migliore protezione contro i graffi".

Aggiunge Jean-Paul Moonen, Segment Manager del ramo Rivestimenti per Architettura: "Interpon D è già conosciuta per la sua durabilità, ora possiamo aggiungere la resistenza al graffio. I nostri clienti del settore architettonico - in particolare i produttori di porte e finestre in alluminio - ci hanno chiesto una vernice in polvere anti-graffio, in particolare per i colori più scuri, ed è esattamente ciò che abbiamo realizzato".

I prodotti rivestiti con Interpon D X-Pro sono meno soggetti alle abrasioni durante la movimentazione e il trasporto. Ora giungono alla fine del loro viaggio nelle stesse condizioni in cui sono partiti.

I clienti hanno già riposto la loro fiducia nella gamma Interpon D X-Pro, che è stata verificata da una Dichiarazione Ambientale di Prodotto. AkzoNobel è stato il primo produttore al mondo di vernici in polvere a ottenere la certificazione EPD nel 2015. La EPD rinnovata di recente per le vernici in polvere Interpon D sarà valida fino al 2023.

Interpon D X-Pro può essere fornita in tutta Europa.