Novità da WAGNER: 2K COMFORT

Date: 11/09/2015
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Nuova unità di miscelazione e dosaggio per applicazioni multicolore.

WAGNER ha sviluppato un'unità elettronica di miscelazione e dosaggio particolarmente adatta ad applicazioni multicolore complesse: WAGNER 2K COMFORT può processare fino a 25 colori e quattro componenti simultaneamente. La sua gamma di caratteristiche speciali consente un processo sicuro ed efficiente e offre numerose possibilità all'utilizzatore.

Questa unità permette di effettuare il cambio colore in meno di un minuto, dando all'utilizzatore più flessibilità per il processo di verniciatura. Inoltre, poiché è necessario scaricare soltanto il tubo della pistola, è possibile risparmiare fino al 90% di solvente. Con la valvola di distribuzione delle pistole WAGNER, è possibile utilizzare e scaricare due pistole separatamente. In questo modo, si riducono gli sprechi del 50%. Per trasmettere le informazioni, per esempio, a un sistema di controllo superiore, 2K COMFORT può essere integrato in un sistema fieldbus tramite un gateway. Opzionalmente, 2K COMFORT è disponibile con due sezioni fluidi che operano individualmente, attivate dall'unità di controllo. Per specifiche applicazioni, questo può portare a una riduzione considerevole dei costi di investimento e dei tempi ciclo dei manufatti da verniciare.

L'intuitivo menu di navigazione su touchscreen consente una comunicazione rapida tra utilizzatore e dispositivo. In alternativa, parametri e ricette possono essere regolate attraverso dispositivi mobili, come un tablet. Tutti i dati di processo sono valutati da un software PC. Tutti i componenti di WAGNER 2K COMFORT sono perfettamente abbinati per assicurare la miscelazione omogenea dei materiali, anche in condizioni variabili: per la misurazione del flusso di materiale, WAGNER può offrire la soluzione corretta (flussometro a ingranaggi o Coriolis) per configurare l'unità nel miglior modo possibile in base alle esigenze. Gli intelligenti controlli software monitorano costantemente i risultati della miscelazione e consentono un'elevata riproducibilità. Il sistema di dosaggio WAGNER AIS permette di aggiungere il componente B sempre in modo omogeneo, assicura automaticamente un ottimale rapporto di miscelazione e una qualità di verniciatura costante, anche variando la quantità di vernice. Le pompe di alimentazione WAGNER IceBreaker sono particolarmente affidabili e contribuiscono ad allungare la vita di servizio dei sistemi 2K.

Per maggiori informazioni: www.wagner-group.com