Novità da WAGNER: i centri polveri PXM

Date: 25/05/2015
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

WAGNER ha sviluppato una nuova generazione di centri polvere che possono essere adattate alle diverse esigenze dei clienti.

La centrale polvere è il cuore di un sistema automatico di verniciatura a polveri. WAGNER, uno dei produttori leader, ha sviluppato una nuova generazione di centri polvere. Il convenzionale design aperto convince per la sua struttura semplice, per l'accessibilità e le modalità operative più flessibili rispetto ai sistemi chiusi. In questo modo, il nuovo centro polveri PXM può essere adattato alle diverse esigenze dei clienti.

Sono disponibili diverse opzioni per aggiungere polvere o prepararne di nuova. Sia con un contenitore di acciaio inossidabile sia con uno normale, sia con la sola fluidizzazione o con l'agitazione della polvere con un tavolo vibrante: a seconda delle esigenze, PXM offre diverse possibilità per ottenere il condizionamento ottimale della polvere. L'alimentazione della polvere è effettuata da iniettori ad alte prestazioni: in caso di utilizzo di un contenitore, è possibile utilizzare fino a 20 iniettori; nel caso di sistemi con serbatoi per fluidi, a seconda del design è possibile utilizzare fino a 34 iniettori. È possibile inoltre integrare ulteriori opzioni, come lo schermo a ultrasuoni. L'alimentazione della polvere può essere effettuata manualmente o automaticamente, a seconda di quanto sia importante avere un processo senza interruzioni con una verniciatura di alta qualità.

Le altre caratteristiche da evidenziare sono il buon layout e il display da 7 pollici, chiaro e intuitivo. Inoltre, sono stati apportati dei miglioramenti per accelerare il cambio colore. Con PXM, la polvere non è soltanto soffiata dall'interno all'esterno del tubo di aspirazione, ma anche l'esterno del tubo è automaticamente pulito. Un menu-guida sullo schermo supporta gli operatori durante il cambio colore, rendendo il processo più veloce e sicuro. I coperchi per i contenitori e i serbatoi per fluidi completano la gamma funzionale. Una costante ed elevata qualità di verniciatura è quindi assicurata non solo dal facile controllo di processo in tutte le attività di verniciatura, ma anche da un'area di lavoro pulita. Grazie al sistema modulare, WAGNER PXM è una soluzione ideale per ogni esigenza di verniciatura.

Per maggiori informazioni: www.wagner-group.com, www.wagner-pxm.com