Il nuovo sito web di MicroCare aiuta le aziende con obiettivi di lavaggio ecologico

Date: 17/09/2019
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

MicroCare Corp. ha sviluppato una pagina web dedicata per aiutare le aziende alla ricerca di soluzioni di lavaggio più ecologiche e sicure, in alternativa al tricloroetilene (TCE). Le informazioni online fanno parte dell'obiettivo di MicroCare di condividere la propria esperienza sui nuovi fluidi detergenti ad alte prestazioni progettati per soddisfare le rigide normative ambientali globali.

MicroCare è in prima linea nella ricerca e sviluppo di moderni detergenti alternativi al n-propil bromuro e al tricloroetilene, ma anche nella condivisione durante eventi e fiere della sua esperienza e dei suoi risultati. La nuova pagina web, opportunamente chiamata "Guida Definitiva alla Sostituzione degli Sgrassanti e dei Detergenti contenenti TCE", fornisce informazioni approfondite sui potenziali pericoli del TCE e su come si possano implementare in modo semplice dei cambiamenti negli attuali processi di lavaggio.

"Molte aziende prendono ancora in considerazione il TCE nonostante la sua pericolosità", spiega Tom Tattersal, Chief Operating Officer di MicroCare. "Le ragioni sono molte. È meno costoso di tutti i sostituti disponibili oggi sul mercato. Tuttavia, i rischi dell'utilizzo del TCE superano di gran lunga i benefici. Proprietari di aziende, gestori di impianti e addetti alla salute e sicurezza ambientale stanno ora cercando alternative migliori, più efficienti, più semplici da gestire e meno pericolose per i lavoratori e l'ambiente".

"Ritenevamo essenziale spiegare perché è così importante passare da detergenti classici ad alternative più moderne. La pagina web fornisce informazioni su come il TCE sia rischioso per i lavoratori ma anche dannoso per l'ambiente, contribuendo al riscaldamento globale.

"Spiega anche ai lettori che è semplice passare a fluidi fluorurati più sicuri e che non sempre richiede costosi investimenti in nuove apparecchiature".

La scelta di passare ai detergenti di nuova generazione senza TCE sta avendo un grande impatto sulle aziende che hanno fatto questo passo. Oltre ad avere eccellenti profili di tossicità che li rendono più sicuri per le persone e per il pianeta, sono anche efficienti. Chi li ha scelti sta già beneficiando di una qualità di lavaggio uniforme, di un migliore rendimento e di un minore consumo energetico.

MicroCare consiglia a chiunque fosse interessato a cambiare i propri metodi di lavaggio di contattare degli esperti di lavaggio che possano determinare il miglior sostituto del tricloroetilene. Per scoprire di più su come muoversi verso detergenti più sicuri visitate la Guida Definitiva alla Sostituzione degli Sgrassanti e dei Detergenti contenenti TCE di MicroCare.