Ottobre in review

Date: 06/11/2019
Autore: Redazione
Categorie: ipcm

Formazione e aggiornamento professionale alla portata di un click.

Non si smette mai di imparare. Quante volte abbiamo sentito questo modo di dire? A pensarci, forse non c'è niente di più vero. Non solo la storia, il passato rappresentano una pressoché infinita fonte di informazioni preziose a cui attingiamo sin dai primi giorni di scuola, ma siamo anche immersi in una società dinamica, in continuo movimento che produce innovazioni su base quotidiana.

Apprendere nuove nozioni e aggiornare le proprie conoscenze non solo può stimolarci e valorizzarci a livello personale ma, se pensiamo a un livello aziendale e professionale, questo discorso può - e deve - rappresentare anche per le aziende un fattore imprescindibile per la propria crescita qualitativa.

La formazione del personale infatti permette alle aziende di rimanere aggiornate e competitive in un mercato altamente concorrenziale, motivando al tempo stesso i propri dipendenti, che hanno così l'opportunità di crescere e acquisire maggiori competenze.

In ipcm sappiamo bene l'importanza della formazione aziendale: non solo noi per primi partecipiamo a corsi di formazione su editoria, marketing e comunicazione, ma con la divisione ipcm_Academy offriamo, da oltre sette anni, corsi di formazione alle aziende del settore dei trattamenti superficiali.

A partire da ottobre 2019, la nostra offerta formativa è disponibile anche online. Abbiamo infatti lanciato una piattaforma di webinar con la quale ci proponiamo di approfondire temi e argomenti relativi alla protezione delle superfici e che rappresenta un ulteriore strumento a disposizione dei nostri partner per divulgare il proprio know-how e far conoscere le proprie tecnologie.

Il primo webinar che inaugurerà ufficialmente la piattaforma previsto per il 13 novembre tratterà delle tecnologie di protezione passiva dal fuoco e della loro applicazione, ponendosi l'obbiettivo di analizzare le motivazioni dietro la necessità di applicare un sistema PFP, di chiarire la differenza tra i diversi sistemi di protezione passiva dal fuoco e di come applicarli correttamente.

Il webinar è gratuito, avrà una durata di 45 minuti e prevede anche una parte durante la quale i partecipanti potranno interagire con l'insegnante per porre domande e partecipare attivamente alla discussione. L'iscrizione è aperta a tutti gli interessati, previa registrazione a questo link.

*Nel frattempo... Nel frattempo siamo volati a Madrid per l'XI Giornata Tecnica di Titan, azienda spagnola produttrice di vernici in polvere, che ogni anno si propone di analizzare i trend e le ultime novità del settore, riunendo produttori, utilizzatori ed esperti per analizzare il presente e futuro delle vernici in polvere.

Ottobre è stato anche DeburringExpo, fiera leader per le tecnologie di sbavatura e dei trattamenti superficiali di precisione, di cui eos Mktg&Communication è agenzia esclusiva per Italia, Spagna e Portogallo. Anche questa edizione si è conclusa con successo, con oltre 2000 visitatori provenienti da 27 diversi paesi e più di 180 espositori.

Mentre noi prepariamo i numeri di novembre di ipcmIbérica/LatinoAmérica e di ipcm®, che contiene anche l'inserto dedicato alle tecnologie di lavaggio industriale, potete sfogliare l'ultimo numero di ipcmProtective Coatings, uscito il 24 ottobre, che contiene uno speciale dedicato alle tecnologie di protezione per l'industria dell'energia.