Oerlikon Metco vince due premi internazionali di design con il suo innovativo sistema per thermal spray.

Date: 12/10/2018
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Surface One, la nuova macchina di punta di Oerlikon Metco per il thermal spray, è vincitrice di due rinomati premi internazionali di design.

Sia il Red Dot Design Award che l'International Design Excellen Awards (IDEA) hanno premiato il design di Surface One per il suo contributo a qualità, efficienza, praticità e sicurezza del processo di thermal spray.

"Rompere gli schemi in termini di design al fine di migliorare l'efficienza e la praticità di utilizzo della tecnologia – l'obiettivo è stato raggiunto superbamente da Surface One", questo il verdetto della giuria del Red Dot Design Award. Un'affermazione che riflette perfettamente le aspirazioni di Oerlikon Metco per la sua macchina di nuova generazione per thermal spray. "I nostri clienti si aspettano miglioramenti nella produttività, qualità consistente e processi sicuri; e vogliono che i loro processi di verniciatura siano pronti per la fabbrica del futuro", spiega il Dr. Martin Tempus, Responsabile del segmento Equipment Business di Oerlikon Metco.

Surface One soddisfa tutte queste richieste:

  • Design compatto che ben si adatta alla spedizione, che occupa il 20% in meno di spazio e che può essere facilmente ricollocato ovunque, sia nel reparto verniciatura che in un'altra struttura.
  • Completa modularità che semplifica gli aggiornamenti di sistema o le riconfigurazioni.
  • Interfaccia utente intuitiva e personalizzabile con una guida integrata che elimina gli errori operativi, aumenta l'efficienza operativa, riduce la necessità di formazione e che è pronta per l'Industria 4.0 e l'Internet delle Cose.
*Miglioramenti nella sicurezza e nella praticità che limitano l'esposizione dell'operatore all'ambiente di spruzzatura, rendono il sollevamento e la movimentazione dei pezzi semplicissima e minimizzano i fermi operativi per manutenzione e lavaggio.

Surface One è stato ufficialmente lanciato sul mercato nel marzo 2018 e ha generato subito una notevole domanda: "Siamo onorati della fiducia dei nostri clienti chiave in tutto il mondo, che hanno ordinato direttamente le macchine Surface One", afferma il Dr. Wolfgang Konrad, Direttore di Oerlikon Metco. "Sono molto felice del feedback positivo da parte dei nostri clienti, confermano che Surface One soddisfa realmente le loro esigenze".