E' uscito il numero 24 di ipcm Protective Coatings

Date: 22/12/2017
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Con questo numero viene posto l'accento su preparazione tecnica ed esperienza e sulla loro importanza per conseguire risultati soddisfacenti dal punto di vista qualitativo.

Un operatore che ignora le conoscenze di base di un processo di verniciatura e di preparazione superficiale può causare un danno economico rilevante: agire in maniera incorretta, prendere una decisione sbagliata nella conduzione del processo, ignorare un parametro tecnico sballato o effettuare controlli in maniera approssimativa sono comportamenti che danneggiano l'immagine di un'azienda poiché producono rivestimenti che, nel tempo, si riveleranno di scarsa qualità, causando un danno economico anche a chi quel rivestimento l'ha acquistato.

Oggi è possibile fare formazione del personale in tanti modi diversi, sia con i corsi tradizionali che su piattaforme online.

La formazione si traduce in efficienza operativa e riduzione dei costi. Se la conoscenza della materia è approfondita, infatti, le aziende possono operare in maniera più efficiente, aumentare la qualità, tagliare i costi per ripristini e rilavorazioni.