Perstorp espanderà la sua gamma di monomeri a dispersione non ionica Ymer per una maggiore produttività, minori costi di lavorazione e maggiore sostenibilità

Date: 25/11/2019
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Perstorp, leader globale nel mercato delle specialità chimiche, ha annunciato l'estensione della sua gamma di prodotti monomeri a dispersione non ionica Ymer per la dispersione di poliuretano (PUD). I PUD sono utilizzati in molte applicazioni come adesivi e rivestimenti per pelle, tessuti, legno e automobili.

A seguito dell'interesse del cliente e al fine di aumentare la finestra di formulazione, Perstorp sta lanciando due nuove qualità: Ymer N90, con una catena EO più lunga, e N180, con una catena EO più corta.

Ymer consentirà ai clienti di formulare PUD senza solventi e ridurre al minimo il livello di ammine dannose nella fase di produzione e durante l'applicazione.

"L'attuale Ymer N120 si è rivelata molto popolare e Ymer N90 e N180, aiuteranno i produttori a ottimizzare ulteriormente le formulazioni PUD in termini di dispersione, stabilità, durezza e flessibilità, soddisfacendo le loro esigenze e quelle dei loro clienti", ha affermato Henrik Aplander, direttore dello sviluppo aziendale di Perstorp.

Ymer, per esempio, può essere usata per cambiare la sensazione tattile della superficiale della pelle rendendola ideale per l'uso nel settore della pelle sintetica dove c'è una forte tendenza ad evitare l'uso di solventi. Ymer è l'ideale per aiutare i clienti durante questo passaggio.

"L'Asia è un mercato in forte espansione in molti dei segmenti industriali in cui Ymer sta attirando l'attenzione. Siamo orgogliosi di continuare a rafforzare la nostra offerta in questa regione, per essere il partner ideale per i nostri clienti che si trovano qui e non vediamo l'ora di instaurare discussioni collaborative alla ChinaCoat," ha affermato Peter Zhang, responsabile vendite regionali di Perstorp in Cina.

Ymer N180 sarà disponibile per campionature a dicembre mentre l'uscita di N90 è prevista ad inizio 2020.

Per scaricare il rapporto annuale del 2018 completo, perfavore clicca qui .