PPG ha lanciato la vernice protettiva epossidica PPG AMERLOCK® 600

Date: 02/03/2022
Metal structure

PPG AMERLOCK® 600 è un'opzione multiuso per applicazioni in reparto e in cantiere che presenta una finestra di riverniciatura di un anno.

PPG ha recentemente ampliato la gamma di rivestimenti protettivi epossidici AMERLOCK® con PPG AMERLOCK 600, una vernice multiuso che può essere applicata sia nel reparto di verniciatura sia in loco su un'ampia gamma di substrati in acciaio come acciaio al carbonio, acciaio inossidabile e superfici zincate, così come su superfici marginalmente preparate.

La nuova vernice poliammidica ad alto spessore sviluppata da PPG garantisce la massima versatilità, poiché combina un'ampia gamma di spessori di applicazione con tempi di asciugatura rapidi e una finestra di riverniciatura di un anno, che la rende adattabile alle esigenze degli applicatori: stabilimenti produttivi che spediscono in siti in cui i prodotti potrebbero rimanere inattivi prima dell'installazione possono quindi eseguire ritocchi in loco con maggiore fiducia nelle prestazioni a lungo termine della vernice.

“La famiglia di vernici PPG Amerlock è nota per la sua eccellente protezione dalla corrosione in ambienti difficili. La vernice PPG Amerlock 600 si basa su queste elevate prestazioni, fornendo anche la massima flessibilità per quanto riguarda le superfici su cui applicarla e la finestra di riverniciatura”, ha affermato Juanjo Ardid, vicepresidente della linea di rivestimenti protettivi e marini per PPG USA e Canada.

PPG Amerlock 600 è asciutta al tatto entro un'ora e mezza dall'applicazione e può essere ulteriormente verniciata dopo quattro ore nei locali operativi tipici per ottenere un'elevata produttività e tempi di fermo minimi durante la manutenzione. Consente quindi di ridurre il magazzino di vernici disponibili e la sua complessità

PPG Amerlock 600 ha basse emissioni di COV (240 g/L), soddisfa lo standard ISO 12944 per i sistemi di verniciatura protettiva e offre protezione contro la corrosione in ambienti fino a C5.