Il sistema di rivestimento PPG PITT-CHAR NX PFP ha ottenuto una verifica indipendente di maggiore durabilità

Date: 22/02/2022

PPG ha annunciato che il sistema di rivestimento PPG PITT-CHAR NX per la protezione passiva dal fuoco (PFP) ha ricevuto una verifica indipendente di maggiore durabilità da parte di UL Verification.

UL Verification, un verificatore indipendente che esamina la validità delle dichiarazioni di prestazione di prodotto, ha assegnato al sistema di rivestimento epossidico di protezione passiva dal fuoco PPG PITT-CHAR NX una verifica di maggiore durabilità.

Il rivestimento PPG PITT-CHAR NX è stato sottoposto al doppio delle condizioni di esposizione per la categoria più onerosa degli standard UL di durabilità[1]. Dopo l'esposizione, il rivestimento è stato messo a confronto con campioni di controllo per verificare la conformità con lo standard antincendio UL pertinente[2].

"L’approvazione della doppia esposizione dimostra che anche nelle condizioni ambientali e di incendio più estreme, il rivestimento PPG PITT-CHAR NX può fornire prestazioni con i più alti livelli di sicurezza", ha affermato Richard Holliday, direttore globale Hydrocarbon PFP, Protective and Marine Coatings di PPG.

Gli ultimi risultati dei test UL si aggiungono a numerosi accreditamenti di terze parti già assegnati al sistema di rivestimento PPG PITT-CHAR NX. Questi includono l'accreditamento ASTM, ISO e NORSOK per l'idoneità del rivestimento per ambienti industriali, marini e offshore senza degradazione della resistenza al fuoco.



[1] UL 2431 Standard for Safety for Durability of Fire Resistive Coatings and Materials

[2] UL 1709 Rapid Rise Fire Tests of Protection Materials for Structural Steel