I rivestimenti PSX ricevono la certificazione C4H per la resistenza alla corrosione

Date: 08/03/2022
Outdoor coated steel structure

La gamma di rivestimenti PPG PSX ha dimostrato di proteggere l’acciaio a lungo termine in ambienti difficili con una sola mano.

PPG ha recentemente annunciato che la sua tecnologia di rivestimento in polisilossano PSX™ è stata testata con successo da un laboratorio di terze parti indipendente in base ai requisiti per la certificazione C4H secondo lo standard internazionale ISO 12944-6:2018 per la protezione dalla corrosione delle strutture in acciaio mediante sistemi di verniciatura.

Ambienti come le aree industriali e costiere con salinità moderata e ambienti interni come stabilimenti chimici, natatori e cantieri navali costieri sono descritti come altamente corrosivi e classificati come C4. Soddisfacendo tutti i requisiti, i rivestimenti PPG PSX 700 e PPG PSX 805 possono essere applicati direttamente sul metallo in un'unica mano per fornire resistenza alla corrosione a queste strutture C4 con una durabilità stimata compresa tra 15 e 25 anni.

“La certificazione C4H è un risultato significativo per il portfolio di rivestimenti PPG PSX. Conferma la protezione a lungo termine che questi prodotti possono offrire agli asset in acciaio anche in condizioni molto difficili con un minor numero di strati. Siamo orgogliosi di offrire ai clienti questa combinazione unica di prestazioni elevate e minor impatto ambientale", ha affermato Scott Doering, direttore delle vendite e del servizio tecnico per la divisione rivestimenti protettivi e marini di PPG U.S.

I rivestimenti PSX utilizzano una tecnologia di resina polisilossanica di Dow per fornire resistenza a lungo termine alla corrosione, agli agenti atmosferici e agli agenti chimici nelle applicazioni su acciaio esposto come stadi, arene, torri d'acqua e foyer degli ospedali. I rivestimenti di PPG si traducono in risparmi sui costi dei materiali, produzione e applicazione meno energivore e un minor numero di riverniciature nel tempo, poiché richiedono meno strati per ottenere lo stesso livello di protezione dei sistemi alternativi.

Inoltre, i rivestimenti PSX sono ultra solidi e privi di isocianati e offrono un'eccellente ritenzione del colore e della brillantezza resistendo allo sbiadimento, allo sfarinamento e al deterioramento generale nel tempo, che sono un limite comune delle finiture più tradizionali come le resine epossidiche e gli uretani acrilici.