Rain Carbon aggiunge esperienza tecnica e commerciale per supportare una maggiore attenzione all'evoluzione dei requisiti dei clienti per le applicazioni del 21° secolo

Date: 30/09/2019
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Rain Carbon Inc., leader mondiale nella produzione di prodotti a base di carbonio, ha annunciato l'inserimento di tre esperti tecnici e commerciali al business Carbon Distillation and Advanced Materials in Europa per supportare la promozione delll'impegno dell'azienda a soddisfare la crescente domanda di materie prime essenziali per prodotti e applicazioni più leggeri, puliti e verdi.

I nuovi membri del business Carbon Distillation and Advanced Materials sono:

  • Dr. Michael Spahr, Vice President of Innovations, che sarà di base a Zelzate, in Belgio.
  • Stefan Knau, Head of the Resins & Modifiers, che sarà di base a Duisburg, in Germania.
    • Dr. Volker Erb, direttore vendite per resine idrocarburiche idrogenate, che sarà di base a Duisburg, Germania.
    Spahr, che ha trascorso gli ultimi 22 anni con IMERYS Graphite & Carbon, ha una vasta esperienza come leader nei gruppi di ricerca e sviluppo globali in materiali speciali in carbonio e tecnologia delle batterie. Condurrà il team Innovations per il business Carbon Distillation and Advanced Materials dell'azienda e sarà a capo dei progetti di batterie a base di carbonio. Spahr ha conseguito un master in chimica organica presso l'Università di Cincinnati, un diploma in studi di chimica presso l'Università di Stoccarda e un dottorato in chimica dello stato solido ed elettrochimica presso l'ETH di Zurigo.

    Knau, che ha lavorato con i predecessori di Rain Carbon RÜTGERS Chemicals AG e RÜTGERS Novares GmbH nel periodo 2003-2014, porta quasi due decenni di esperienza in marketing e vendita di resine e prodotti chimici speciali nel suo nuovo ruolo. Prima di ricongiungersi a Rain Carbon, Knau è stato direttore marketing e vendite di Schill + Seilacher Struktol GmbH. Ha conseguito un MBA in gestione del marketing internazionale presso l'Università della Carolina del Nord a Greensboro e un diploma in gestione aziendale internazionale presso Fachhochschule Ludwigshafen/Rhein.

    Erb è responsabile di business development con particolare attenzione ai clienti internazionali di adesivi e sigillanti per le resine avanzate che saranno prodotte nella struttura di idrocarburi idrogenati recentemente commissionata dall'azienda a Castrop-Rauxel, Germania. Possiede 22 anni di esperienza tecnica e commerciale presso produttori internazionali di adesivi e sigillanti, nonché presso produttori e distributori di materie prime. Prima di entrare in Rain Carbon, Erb è stato direttore vendite per Europa, Medio Oriente e Asia per Perstop Service GmbH. Ha conseguito un diploma e un dottorato presso l'Università Johannes Gutenberg di Magonza in collaborazione con l'Istituto Max Planck per la ricerca sui polimeri.

    "Rain Carbon si impegna a fornire le materie prime necessarie alle avanzate applicazioni odierne di prodotto e alle mutevoli esigenze di domani, e Michael, Stefan e Volker consolideranno la nostra capacità di far fronte a questo impegno", ha dichiarato Kris Vanherbergen, Executive Vice President Carbon Distillation and Advanced Materials. "Con la loro conoscenza approfondita di resine, polimeri avanzati e tecnologia di accumulo di energia all'avanguardia - nonché la loro comprensione delle aspettative tecniche e commerciali in evoluzione - forniranno a Rain Carbon una forza aggiuntiva significativa mentre aumenteremo la nostra attenzione nel soddisfare le esigenze del 21° secolo dei nostri clienti globali e degli utilizzatori finali dei loro prodotti".