Taglio del nastro: EcoCortec, produttore dei packaging anticorrosione VpCI ha aperto il secondo stabilimento in Croazia

Date: 20/11/2018
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

EcoCortec®, produttore dei packaging anticorrosione a basso impatto ambientale VpCI®, ha aperto un altro stabilimento in Croazia. L'apertura e la cerimonia di taglio del nastro si sono tenuti a Beli Manastir, città Croata localizzata nella parte orientale del paese, dove si trova anche il vecchio stabilimento.

All'evento hanno partecipato numerosi ospiti e media, nonchè membri delle autorità governative locali, incluso il sindaco di Beli Manastir. Il CEO di Cortec Corporation Boris Miksic ha tagliato il nastro insieme alla madre Nina. La costruzione del nuovo impianto è stata co-finanziata dal Ministero croato dell'Economia, Imprenditorialità e Artigianato nell'ambito del Programma Fondi Europeo. Dal momento che le nuove richieste per apparecchiature e spazio aggiuntivo erano in costante crescita, questo ampliamento è stato un passo logico. La crescita produttiva e della capacità delle strutture è una componente vitale della strategia di EcoCortec. Il nuovo impianto aumenterà la capacità produttiva e aiuterà lo staff di EcoCortec a rispondere ancora più prontamente alle sfide quotidiane del mercato.

Come parte di Cortec Europe Group, l'impianto EcoCortec® fornisce soluzioni per packaging anticorrosione ad alta tecnologia, esportate in tutto il mondo. Oltre a nuovi uffici la struttura di 2000 m2 include una linea di estrusione E5 all'avanguardia. Con quest'ultima acquisizione la capacità produttiva dell'impianto aumenta ulteriormente. Alcune caratteristiche della linea di estrusione E5: pellicola dell'ampiezza di 6,2 metri, sacchetti arrotolati e fogli perforati.

Il 2018 è stato un anno di particolare successo per EcoCortec®. Oltre all'aumento delle vendite l'azienda ha finalizzato la sua espansione e avviato molti progetti nuovi. Al momento EcoCortec® collabora al progetto europeo da 1,95 milioni di euro BIOCOMPACK, supportato dalla Interreg CENTRAL EUROPE. EcoCortec® ha anche lanciato la prima iniziativa europea di ritiro e riciclo di pellicole e sacchetti in plastica usati. Entrambi i progetti hanno lo scopo di diminuire i rifiuti plastici in Europa, uno dei problemi mondiali a più rapida crescita.

Grazie a un'eccellente logistica, a strutture nuovissime, a una aumentata capacità di magazzino e a un team in crescita, quello di EcoCortec® è uno degli impianti europei a maggiore capacità produttiva nel settore. Il suo team è particolarmente orgoglioso di diffondere tecnologie anticorrosione a basso impatto ambientale in Europa e all'estero.