RIPOL presenta Clear-Sandy

Date: 20/03/2023

RIPOL ha presentato RIPOL Clear-Sandy, il nuovo rivestimento in polvere trasparente opaco raggrinzato in grado di cambiare aspetto a una superficie precedentemente verniciata con un rivestimento a effetto liscio.

RIPOL, produttore italiano di rivestimenti in polvere, ha presentato RIPOL Clear-Sandy, il nuovo rivestimento trasparente opaco raggrinzato ideale per la verniciatura di superfici per interno ed esterno. RIPOL Clear-Sandy offre elevata resistenza agli agenti atmosferici e una protezione superiore contro la corrosione e l'abrasione, oltre a elevati livelli di ritenzione della brillantezza e stabilità del colore.

A base di resina poliestere, RIPOL Clear-Sandy è in grado di cambiare aspetto a una superficie precedentemente verniciata con un rivestimento a effetto liscio in una superficie a effetto raggrinzato. Questo rivestimento in polvere è facile da applicare e adatto al trattamento di tutti i substrati metallici oltre che di un’ampia gamma di materiali, quali, ad esempio, il vetro per ottenere un sorprendente effetto ghiaccio satinato o per trasformare facilmente la superficie liscia e verniciata a polvere di un vaso di ceramica in un effetto raggrinzato. Può inoltre essere utilizzato su mobili da interno, biciclette o ancora come finitura su termosifoni da arredo o manufatti industriali per esterno.

Utilizzato su serigrafie e stampe, Clear-Sandy garantisce un’eccellente protezione assicurando un risultato estetico eccellente.

RIPOL Clear-Sandy consente inoltre di disporre di un’ampia gamma di colori: finora, infatti, la scelta dei colori per una finitura raggrinzata è sempre stata estremamente limitata rispetto alle infinite opzioni disponibili per una finitura liscia. RIPOL Clear-Sandy consente invece di trasformare facilmente una finitura liscia di qualsiasi colore in una finitura raggrinzata.