SANITIZED AG ha lanciato un prodotto in latta a doppia funzione conservante e igienizzante

Date: 05/05/2023

Il nuovo Sanitized® BDC a doppia funzione è un conservante e agente igienizzante in latta per l'industria delle vernici.

Il fornitore svizzero di soluzioni antimicrobiche SANITIZED AG ha recentemente presentato Sanitized® BDC, un potente prodotto a doppia funzione sviluppato a partire da tre principi attivi per proteggere sistemi a base acqua come dispersioni polimeriche e vernici.

Sanitized BDC garantisce sia la sanificazione del prodotto che la sua conservazione all'interno della latta, fornendo una stabilità a lungo termine e offrendo un'alternativa allo zinco-piritione nonché un prodotto puro per i mercati con rigide normative sui biocidi. Composto da DBNPA (2.2-Dibrom-2-cyanacetamide), Bronopol (2-Bromo-2-nitro-1.3-propanediol) e CMIT/MIT (Chlormethylisothiazolinone/Methylisothiazolinone), è efficace anche a basse concentrazioni e può ridurre i tempi produttivi, semplificarne i processi e aumentare la sicurezza dei prodotti.

Oltre all'ampio spettro di efficacia, Sanitized BDC fornisce anche protezione dello spazio libero all'interno dell'imballaggio, rendendolo adatto per la conservazione a lungo termine all'interno della latta pur essendo allo stesso tempo ad azione rapida. L'intervallo di stabilità del pH varia da 2 a 9, quindi è anche ideale come disinfettante dell'acqua per la produzione di vernici. Inoltre, è stabile al processo, al taglio e al calore in normali condizioni produttive, consentendo l'applicazione durante qualsiasi fase del processo.