SAT e FOX atterrano in Grecia

Date: 28/08/2017
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

SAT (Surface Aluminium Technologies) è lieta di annunciare che tra poche settimane inizierà l'assemblaggio di una nuova linea FOX® in Grecia, il settimo impianto di Ossidazione Anodica //Flash// al mondo dal 2010.

SAT (Surface Aluminium Technologies) è lieta di annunciare che tra poche settimane inizierà l'assemblaggio di una nuova linea FOX® in Grecia, il settimo impianto di Ossidazione Anodica Flash al mondo dal 2010.

L'impianto FOX® consiste in una tecnologia innovativa progettata da SAT Spa e coperta da brevetto europeo approvato a gennaio 2014. Consente di effettuare il processo di anodizzazione flash automaticamente e in linea, lungo un impianto di verniciatura verticale.

Il processo di anodizzazione flash consiste in un trattamento di ossidazione anodica molto rapido che deposita uno strato da 3 a 8 micron di ossido a pori aperti: questo sostituisce in modo eccellente il trattamento convenzionale di cromatazione, caratterizzando la superficie di alluminio con una maggiore resistenza alla corrosione.

Inoltre, consente automaticamente di raggiungere il livello qualitativo QUALICOAT e SEASIDE, lo stato dell'arte della verniciatura a polveri.

SAT è impaziente di lavorare a questo progetto stimolante e complesso.

Per maggiori informazioni: www.sataluminium.com

L'azienda SAT Spa nella Banca Dati MyIpcm dedicata alle aziende nel settore del trattamento delle superfici e della finitura: SAT Spa