Sherwin-Williams sviluppa un nuovo sistema per le aree con traffico pesante

Date: 02/02/2022

Sherwin-Williams ha lanciato un massetto livellante cementizio a polimerizzazione rapida, pensato appositamente per le aree soggette a traffico pesante.

Il produttore di rivestimenti Sherwin-Williams ha lanciato un nuovo massetto livellante cementizio a polimerizzazione rapida per le aree a traffico pesante: Sher-Crete® SLX e Sher-Crete® BU. La gamma Sher-Crete Topscreed può essere utilizzata con prodotti per pavimentazioni in resina dove è necessario un massetto spesso per creare una finitura liscia o livellata su substrati altamente texturizzati.

Tutte le aree in cui è richiesto uno strato sottostante o un massello livellante, inclusi magazzini, stabilimenti produttivi e aree di stoccaggio per vari settori inclusi aeronautica e automotive, possono ora essere trattate con Sher-Crete® SLX and Sher-Crete® BU, che forniscono spessori fino a 5 mm con un’applicazione singola.

Sher-Crete® SLX è un prodotto in polvere che richiede solo l’aggiunta di acqua e che può essere applicato con cazzuola o con pompa. Attualmente disponibile nel Regno Unito e in Europa, la sua formulazione è ricca di polimeri e crea un legame monolitico con il substrato, mentre le sue proprietà prive di proteine lo rendono adatto ad aree biologicamente sensibili come laboratori e ambienti farmaceutici. Sher-crete SLX può essere applicato con spessori da 5 a 15 millimetri come superficie di usura, mentre il massetto base Sher-Crete BU con spessori da 5 a 50 mm.

La polimerizzazione rapida del prodotto consente tempi di appena due ore per le aree con traffico leggero e 36 ore per le aree con traffico di carrelli elevatori. Può essere sigillato con uno strato in resina come Resuflor™ HB, per creare una pavimentazione antiscivolo di aspetto gradevole e resistente agli agenti chimici e ai liquidi di processo, conferendo così una finitura igienica e lavabile.

Jeremy Waterhouse, Flooring Product Manager di Sherwin-Williams, ha affermato: “Sher-Crete SLX e Sher-Crete BU ampliano le opzioni di massetto che possiamo offrire per substrati ruvidi. La praticità dei prodotti offre notevoli vantaggi in termini di risparmio in tempo e costi per progetti nei settori industriali e commerciali, con rapidi tempi di applicazione e polimerizzazione”.

“Con l’ampliamento della gamma offriamo agli appaltatori più opzioni, necessarie per completare le nostre finiture per pavimentazioni in resine e per offrire soluzioni complete”.