La divisione vernici aerospaziali di Sherwin-Williams ha introdotto sul mercato il pretrattamento Jet Prep™

Date: 17/01/2024
Photo of a jet Jet Prep™ Pretreatment  solution

La nuova soluzione di pretrattamento sviluppata da Sherwin-Williams offre un'eccellente protezione dalla corrosione e adesione per l'industria aerospaziale.

Il fornitore internazionale di vernici e rivestimenti Sherwin-Williams, attraverso la sua divisione vernici aerospaziali, ha da poco introdotto il nuovo pretrattamento Jet Prep™ - CM0220P01 - che consiste in una soluzione di pretrattamento sol-gel dei metalli traslucida, priva di cromo e a base acqua, progettata specificamente per l'industria aerospaziale. Il kit di pretrattamento in due parti fornisce un'adesione superiore e una protezione dalla corrosione sui substrati di alluminio e si abbina a primer epossidici anticorrosivi nonché a sistemi di verniciatura di alta qualità per il settore aerospaziale.

Il pretrattamento Jet Prep non richiede attrezzature speciali: è sufficiente spruzzare, spazzolare o strofinare il prodotto. Inoltre, l'applicazione è resa ancora più semplice grazie a una tinta blu leggermente pigmentata, che fornisce un'indicazione visiva, un aspetto piatto quando è asciutto e una pot-life prolungata fino a 12 ore. Infine, Jet Prep offre una soluzione economica e meno impegnativa rispetto ai processi di verniciatura tradizionali.