Sherwin-Williams Aerospace ha introdotto un nuovo primer privo di cromo

Date: 18/01/2024
Image of the new primer of sherwin-Williams

Il nuovo primer sviluppato da Sherwin-Williams è in grado di fornire resistenza alla corrosione e protezione di lunga durata per l'industria aerospaziale.

Il produttore internazionale di vernici e rivestimenti Sherwin-Williams, attraverso la sua divisione Aerospace Coatings, ha lanciato un nuovo primer epossidico privo di cromo, che consiste in una soluzione bicomponente con inibitore della corrosione e capace di fornire buone prestazioni su diversi substrati e pretrattamenti, oltre che essere compatibile con tutte le vernici per esterni dell'azienda.

Il nuovo primer è pronto per la spruzzatura senza richiedere ulteriori diluizioni, per una vera facilità d'uso. Offre un'ampia gamma di applicazioni utilizzando un solo attivatore, si distende bene su una superficie liscia formando un “margine bagnato” ed è ideale per l'applicazione su grandi superfici e in diverse condizioni ambientali.

Inoltre, è tollerante dal punto di vista ambientale rispetto alle condizioni applicative, offre un'eccellente tenuta della brillantezza e può vantare superiore bagnabilità del film sottile, livellamento e spessore del film secco. Consente anche un’ottima bagnabilità dello strato superiore per facilitare distensione e livellamento, al fine di ottenere una finitura più liscia.

Infine, sarà offerto in kit singoli e può essere utilizzato con tutte le apparecchiature di spruzzatura, comprese quelle convenzionali ad aria HVLP, elettrostatiche e airless. Il primer è conforme alle normative COV degli Stati Uniti, che richiedono 335 g/L, e sarà disponibile per la vendita in tutte le regioni americane.