Sherwin-Williams supporta la Coalizione Globale per la Sicurezza Antincendio

Date: 31/08/2018
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Il produttore mondiale Sherwin-Williams Protective & Marine Coatings sta supportando una nuova iniziativa per aumentare il livello degli standard mondiali di sicurezza antincendio.

La Coalizione Internazionale per gli Standard di Sicurezza Antincendio (IFSS) – guidata da una serie di organismi professionali in tutto il mondo – mira a sviluppare una serie di standard comuni di alto livello per affrontare la sicurezza antincendio negli edifici. Sherwin-Williams Protective & Marine Coatings approva l'obiettivo di stabilire e rinforzare i requisiti minimi che i professionisti dovrebbero seguire per assicurare la sicurezza in caso di incendio negli edifici.

Bob Glendenning, global fire engineering di Sherwin-Williams Protective & Marine Coatings ha affermato: "Sosteniamo con tutto il cuore questa iniziativa che mira a migliorare gli standard di sicurezza contro gli incendi a tutti i livelli, dal design ai processi di ingegneria antincendio. Con i nostri stessi sviluppi in scienza e tecnologia cerchiamo continuamente modi per migliorare le specifiche dei prodotti affinché soddisfino gli standard più esigenti".

Secondo la Coalizione IFSS, poiché il mercato immobiliare è diventato sempre più internazionale con investimenti estesi oltre i confini nazionali, il settore non dispone ancora di una serie coerente di standard mondiali di alto livello che informi i progettisti, i costruttori e i gestori degli edifici sulla gestione dei rischi associati alla sicurezza antincendio.

Una volta sviluppati gli standard, la Coalizione IFSS lavorerà con professionisti in tutto il mondo per divulgarli localmente. Gli standard saranno di proprietà di IFSS e di nessun'altra organizzazione.

La IFSS creerà una Commissione di Definizione degli Standard che con l'aiuto di un gruppo di esperti tecnici internazionali di incendi, svilupperà i dettagli e garantirà che siano adatti allo scopo in tutti i mercati globali.

Tra i membri della Coalizione IFSS: la Royal Institution of Chartered Surveyors (RICS), la Institution of Fire Engineers (IFE), la Local Authority Building Control (LABC), il Royal Institute of British Architects (RIBA), il British Institute of Facilities Management (BIFM), il Singapore Institute of Building (SIBL), l'Australian Property Institute (API), la United Nations Economic Commission for Europe (UNECE) e la Banca Mondiale.

Sherwin-Williams ha fornito la sua ampia gamma di vernici intumescenti a numerosi progetti pubblici di costruzione e ingegneria come ad esempio The Shard a Londra, le Flame Towers in Azerbaijan e il Leadenhall Building, conosciuto come La Grattugia.