SINGULUS TECHNOLOGIES ha lanciato nuovi rivestimenti metallizzati ecologici e riciclabili

Date: 12/07/2023
Autore: Redazione
Metallized-coatings-bottles

Il nuovo portfolio di rivestimenti metallizzati ecologici e riciclabili di SINGULUS TECHNOLOGIES può essere applicato con il 70% di energia in meno.

SINGULUS TECHNOLOGIES ha recentemente annunciato di aver introdotto nuove finiture metallizzate sostenibili per la plastica PET. Questa soluzione sviluppata dal fornitore internazionale di tecnologie produttive si differenzia dalle soluzioni tradizionali in quanto non utilizza materiali non-riciclabili o sostanze nocive.

I rivestimenti hanno infatti superato i principali test di riciclabilità, tra cui il rilevamento dei metalli e l'identificazione della resina NIR, condotti da strutture certificate appartenenti all'Association of Plastic Recyclers (APR).

Questi nuovi rivestimenti consentono di sviluppare un processo di metallizzazione più sostenibile, che richiede meno energia e non emette composti organici volativi, con una riduzione di oltre il 70% di energia e risparmi sui costi. Inoltre, le apparecchiature e la tecnologia di metallizzazione prodotte da SINGULUS TECHNOLOGIES sono progettate per essere onshore-ready, offrendo ulteriori vantaggi ambientali.