Skaala Group: pioniere nelle tecnologie pulite

Date: 20/06/2017
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Skaala sta facendo importanti investimenti nel programma di sviluppo per i suoi prodotti Cleantech. L'impressionante Skaala Cleantech Center si trova al centro del nuovo ampliamento dello stabilimento di Ylihärmä. Le sue strutture sono ravvivate da un vivace effetto metallizzato opaco creato con la vernice in polvere INFRALIT.

Skaala Group Oy, istituito nel 1956 in Finlandia, è uno dei più grandi fornitori di servizi specializzato in finestre, porte e soluzioni in vetro nei Paesi nordici. Fin dalla sua fondazione, l'azienda ha sempre seguito un approccio su misura, che consente una produzione efficiente su scala industriale.

Il programma di investimento di 15 milioni di Euro per lo stabilimento di Ylihärmä di Skaala Group Oy, completato nell'agosto 2016, è stato il più importante nella storia dell'azienda. L'intero processo di produzione è stato modernizzato, rendendo la produzione di Skaala più efficiente dal punto di vista energetico e permettendo all'azienda di offrire una gamma di prodotti e soluzioni più ampia per le esigenze dei suoi clienti. Grazie all'ampliamento dello stabilimento, con una superficie di circa 9.000 metri quadri, l'area totale coperta dagli impianti di Ylihärmä ha raggiunto i 34.000 metri quadri. Oltre a modernizzare il suo processo di produzione, Skaala sta facendo importanti investimenti in un programma di sviluppo per i suoi prodotti Cleantech.

Cleantech si riferisce alla pratiche ambientali per promuovere l'utilizzo sostenibile delle risorse naturali e ridurre o prevenire impatti ambientali negativi causati dalle attività. La tecnologia pulita può includere prodotti, servizi, processi e tecnologie.

Skaala Cleantech Center Un interessante dettaglio del nuovo ampliamento dello stabilimento di Ylihärmä è l'elegante struttura a vetri su due piani che ospita le sale riunioni al piano superiore, offrendo una vista notevole sull'area produttiva.

Lo spazio espositivo al piano inferiore della costruzione di vetro mostra le soluzioni attuali e prossime dell'azienda. Oltre agli eventi per i clienti, il nuovo Skaala Cleantech Center ospita incontri di formazione per gli stessi impiegati di Skaala.

Le strutture in alluminio che incorniciano elegantemente le pareti in vetro sono ravvivate da un colore metallizzato opaco RAL EFFECT 840-M, creato utilizzando una vernice in polvere di Teknos. La vernice in polvere di poliestere INFRALIT PE 8928-09, con materiali certificati GSB e Qualicoat, è particolarmente adatta ai siti che richiedono un'eccellente resistenza a condizioni meteorologiche e corrosione, oltra a un'ottima durabilità della brillantezza e del colore.

Per maggiori informazioni: www.teknos.com, www.skaala.com