SONGWON rafforza il suo impegno interno in termini di sostenibilità

Date: 19/12/2019
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

SONGWON Industrial Co., Ltd. ha riportato alcuni dei suoi progetti interni di successo in termini di sostenibilità relativi sia al risparmio sia all'efficienza energetica e ha sottolineato il proprio impegno nei confronti dell'ambiente.

Presso lo stabilimento di SONGWON, situato a Panoli, Gujarat, in India - base dell'azienda produttrice di prodotti chimici - l'efficienza e la conservazione dell'energia sono state una priorità assoluta. "Il team si è impegnato nello sviluppo di misure efficaci per la conservazione dell'energia nel settore dell'elettricità e del gas naturale, che ridurrà drasticamente le emissioni e assicurerà all'azienda vantaggi in termini di risparmio sui costi", spiega Byungsoo Boo, Leader Operations. In base a quanto affermato da Boo, SONGWON ha anche avviato un importante progetto per sostituire nello stabilimento di Panoli la caldaia a vapore alimentata a gas naturale con una caldaia a vapore alimentata da rifiuti agricoli. Una volta installata, essa comporterà un passaggio dall'uso di energia non rinnovabile a quello di energia rinnovabile, con notevoli risparmi previsti e un contributo sostanziale alla riduzione delle emissioni nocive.

Nel frattempo, in Corea, presso lo stabilimento produttivo all'avanguardia di SONGWON situato a Ulsan, la società ha sostituito le lampade ad alogenuri metallici con i LED. Ciò ha già portato notevoli benefici: poiché i LED sono più efficienti dal punto di vista energetico, utilizzano approssimativamente solo il 10% dell'energia di cui un alogenuro metallico necessita e hanno una durata molto più lunga, l'azienda è riuscita a ridurre il consumo di energia e i costi complessivi.

Inoltre, i LED sono molto più sicuri per gli operatori a causa della minore emissione di calore. Secondo SONGWON, tra 4 anni questo passaggio consentirà un risparmio di 1.884 CO2 totale e 425 MW/all'anno. Anche Songwon International - Americas Inc., con sede a Houston, USA, ha iniziato a utilizzare energia completamente rinnovabile come fonte energetica degli uffici e sta compensando il 100% dell'utilizzo di elettricità dell'azienda con certificati di energia rinnovabile verificati da terzi.

Olivier Keizer, Chief Sustainability Officer di SONGWON, ha dichiarato: "Uno dei pilastri della nostra strategia di sostenibilità è il nostro impegno a cercare di rendere tutte le nostre attività commerciali il più sostenibili possibile dal punto di vista ambientale ed economico. In linea con questo approccio, siamo costantemente alla ricerca di miglioramenti all'interno della nostra organizzazione, con l'obiettivo di ottimizzare i processi, procurare le risorse in modo più efficiente e utilizzarle saggiamente per ridurre l'impatto ambientale di SONGWON. Questi sono solo alcuni esempi di alcune delle nostre più recenti imprese di successo".