SONGWON profondamente rattristata dall'improvvisa scomparsa del suo amministratore delegato Maurizio Butti

Date: 12/09/2019
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Il consiglio di amministrazione del gruppo industriale SONGWON ha annunciato oggi, con profonda tristezza, la scomparsa improvvisa dell'amministratore delegato Maurizio Butti, avvenuta sabato 7 settembre 2019.

Jongho Park, presidente del consiglio di amministrazione, ha dichiarato: "Tutta la famiglia SONGWON piange l'improvvisa perdita del nostro CEO. Presente nella nostra società dal 2006, Maurizio è stato un leader ispiratore, che ha gestito l'azienda con umorismo, integrità e passione. La sua dedizione alla trasformazione e allo sviluppo dell'azienda è stata immensa. A nome della dirigenza e dei dipendenti di SONGWON, porgiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia di Maurizio in questo momento molto triste e difficile".

Nel frattempo, Jongho Park ricoprirà la carica di CEO mentre l'azienda lavora sulla pianificazione della successione. Ulteriori informazioni saranno rilasciate a tempo debito.

Maurizio Butti - ex amministratore delegato (*1957 - †2019) Maurizio Butti era amministratore delegato e membro del consiglio di amministrazione del Gruppo SONGWON dal marzo 2016. Prima di ricoprire tale carica, è stato direttore operativo e membro del comitato esecutivo del Gruppo.

Come CEO, Maurizio ha guidato l'implementazione di tutte le attività quotidiane commerciali e operative del Gruppo, dalla crescita dei ricavi e delle vendite, al controllo delle spese, dei costi e dei margini fino alla gestione degli obiettivi finanziari mensili, trimestrali e annuali. Ha fornito una direzione strategica a SONGWON e ha supervisionato tutte le posizioni dell'azienda, dall'innovazione e dalla produzione alle normative e all'attenzione in materia di ambiente, salute e sicurezza.

Lavorando a stretto contatto con ciascuna divisione, ha anche guidato l'impegno dell'azienda in termini di sviluppo commerciale e sostenibilità. Ciò ha significato tradurre la strategia di SONGWON in iniziative operative e prestazioni al fine di migliorare la produttività, l'efficienza e la redditività.

Leader dalla dedizione esemplare, Maurizio ha motivato e rafforzato ogni livello dell'organizzazione. Con il suo stile di leadership semplice ma orientato al raggiungimento dei risultati, la profonda fiducia in SONGWON e il suo team forte ed unito, ha costruito una solida base per un futuro prospero per SONGWON nel settore delle specialità chimiche.

Prima di entrare a far parte dell'azienda nel 2006, Maurizio è stato vice presidente esecutivo di Polymer Stabilizers e membro del consiglio esecutivo di Great Lakes Chemical Corporation. In precedenza ha ricoperto importanti ruoli manageriali nell'ambito di marketing, pianificazione strategica e sviluppo delle attività presso Great Lakes, Enichem e SOL Industries.

Maurizio ha conseguito un Master in Ingegneria Chimica nel 1982 presso il Politecnico di Milano e un MBA nel 1987 presso l'Università Bocconi di Milano, Italia.