Lo spettacolare Queensferry Crossing protetto da Hempel

Date: 08/07/2017
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Hempel è stata scelta per fornire una un rivestimento di protezione resistente contro la corrosione per il nuovo Queensferry Crossing, che aprirà questa estate. Situato sul trafficato estuario del fiume Forth, vicino ad Edimburgo, sulla costa est della Scozia, vanta un'impressionante lunghezza totale di 2,7 kilometri, che lo rende il ponte sospeso a tre torri più lungo del mondo.

Il ponte stradale è costituito da oltre 35.000 tonnellate di acciaio, prodotto nel Regno Unito e in Cina, e successivamente trasportato in Scozia via mare. Per resistere agli impatti e all'esposizione agli elementi in questo viaggio da 7.700 kilometri, è stato fondamentale che i rivestimenti fossero resistenti, e anche abbastanza robusti, da proteggere il ponte dal clima rigido scozzese e dalle condizioni sulla costa.

Grazie all'ampia esperienza di Hempel e ai suoi prodotti di alta qualità, il produttore di acciaio, Shanghai Zhenhua Heavy Industry Co., Ltd. (ZPMC), ha deciso di affidarsi ai sistemi anti-corrosione ad alte prestazioni dell'azienda.

Kai Zhao, Project Manager di ZPMC ha affermato: "Abbiamo scelto i rivestimenti Hempel perché conosciamo il prodotto e il servizio che possiamo aspettarci. I rivestimenti hanno una prestazione ottima e stabile nella protezione contro la corrosione, e l'assistenza tecnica è professionale, precisa e disponibile ovunque, fornendo un importante supporto a questo progetto. Abbiamo lavorato con Hempel per molti anni, con grande successo."

Hempel ha fornito oltre 600.000 litri di vernice Hempel per questo progetto e, ad oggi, ha rivestito quattro dei dieci ponti sospesi più grandi del mondo.

Per maggiori informazioni: www.hempel.com