Stahl presenta la Chimica Responsabile a K 2019

Date: 16/10/2019
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Stahl, uno dei leader mondiali di prodotti chimici speciali per rivestimenti, lavorazioni e trattamenti, presenterà le sue tecnologie di Chimica Responsabile, tra cui il suo originale rivestimento biologico PolyMatte® e le tecnologie repellenti ad alte prestazioni - durante K 2019, la fiera dedicata alla plastica e alla gomma a Düsseldorf, in Germania. Stahl esporrà allo stand B15, padiglione 7a dal 16 al 23 ottobre.

Il mondo sta cambiando e alla fiera K di quest'anno Stahl mostrerà come l'azienda stia usando la Chimica Responsabile per guidare la sostenibilità di fronte all'esaurimento delle risorse e al crescente impatto ambientale provocato dalla produzione di massa. Con la Chimica Responsabile, Stahl sta assumendo una propria responsabilità ambientale e a K 2019 darà inizio all'era della Chimica Responsabile e mostrerà come innovazione e performance procedano di pari passo.

Chimica Responsabile per le esigenze di domani Stahl sviluppa soluzioni performanti che riducono l'impatto ambientale tagliando la dipendenza dalle fonti petrolchimiche e sviluppando prodotti che sono privi di sostanze soggette a restrizioni. Stahl ha sviluppato gamme di prodotti dedicate, conformi alle MRSL - Manufacturing Restricted Substances Lists (Liste delle sostanze vietate nei processi produttivi) di vari marchi dei settori automotive, calzature, moda e beni di lusso, tra cui le liste ZDHC, Zero Discharge of Hazardous Chemicals (Scarico zero delle sostanze chimiche pericolose) e GADSL, Global Automotive Declarable Substance List (Lista delle sostanze dichiarabili del settore automobilistico internazionale).

Sostenuta dalle sue grandi capacità interne di ricerca e sviluppo, Stahl investe anche in tecnologie e collaborazioni per trasformare i nuovi materiali in prodotti duraturi e sostenibili. Questi materiali sono realizzati con ingredienti biologici e residui della frutta, tra gli altri.

Un ulteriore elemento della strategia della Chimica Sostenibile di Stahl è l'utilizzo della biotecnologia per lo sviluppo di prodotti sostenibili. Ciò implica il passaggio a materiali biologici, materiali derivati dal carbonio catturato, o materiali con contenuto riciclato. Collaborando con i partner per trovare soluzioni biologiche e biodegradabili innovative e responsabili, Stahl punta a ridurre l'impatto dei propri prodotti sull'ambiente.

Creare esperienze tattili e sensoriali Con i consumatori che si aspettano un numero sempre crescente di esperienze che coinvolgano più sensi, Stahl sfrutterà K 2019 per mostrare le tecnologie che creano un particolare effetto soft touch, per esempio, o un look 'perfetto'. Durante la fiera, i visitatori potranno scoprire le tecnologie innovative di Stahl, come per esempio il suo originale PolyMatte® biologico, il primo prodotto sul mercato sviluppato internamente per offrire un rivestimento opaco con un livello di gloss da basso a estremamente basso (<1% con angolo di 60°), combinato con uno strato filmogeno liscio al tatto.

Tecnologie ad elevate prestazioni Solo i rivestimenti dalle prestazioni più elevate sono accettabili quando si tratta di garantire durabilità, estetica e sicurezza dei prodotti finali. Stahl sfrutterà quindi K 2019 per mostrare le sue diverse tecnologie di rivestimento ad alte prestazioni, tra cui:

  • Stahl Stay Clean®, una tecnologia verniciante antimacchia e antigraffio che previene sporco e contaminazioni e che contribuisce a migliorare la soddisfazione post-acquisto del consumatore e la percezione del marchio;
  • Reticolanti carbodiimidici che migliorano le prestazioni del rivestimento in termini di resistenza all'usura, all'abrasione, ai prodotti chimici e allo sporco e in termini di durezza e adesione;
  • Tecnologie ritardanti di fiamma su misura per rispondere a precisi requisiti. Stahl offre un'ampia gamma di tecnologie senza alogeni che soddisfano le esigenze del mercato globale in rapida evoluzione.
I visitatori possono scoprire le ultime innovazioni a K 2019 a Düsseldorf, in Germania dal 23 al 26 ottobre presso lo stand B15, padiglione 7a.