Il film di Barbie ha causato una carenza di vernice rosa

Date: 24/07/2023
Categorie: Altre news
Margot Robbie playing Barbie

Per creare il coloratissimo mondo di Barbie, gli scenografi hanno utilizzato una specifica tonalità di colore rosa che si è rapidamente esaurita.

Secondo un'intervista pubblicata su Architectural Digest con Sarah Greenwood, la scenografa del nuovo film su Barbie con attori in carne e ossa, per creare il coloratissimo mondo della celebre bambola gli scenografi hanno utilizzato una specifica tonalità rosa fluorescente che ha contribuito a provocare un carenza mondiale di vernice rosa.

Introdotta per la prima volta da Mattel nel marzo 1959, la bambola Barbie è oggi uno dei giocattoli più venduti, diventando così un'icona per milioni di bambine in tutto il mondo. Nel recente film, il personaggio interpretato dall'attrice Margot Robbie vive felicemente a Barbie Land. Ma poi, la sua vita inizia a cambiare all'improvviso. Così, decide di andare con Ken nel mondo umano per scoprire cosa sta succedendo alla sua favolosa e colorata casa.

Il coloratissimo mondo di Barbie Land è stato ricreato in uno studio con diversi oggetti di scena verniciati con una specifica tonalità rosa prodotta da Rosco, azienda con sede a Stamford (Connecticut, U.S.A.) specializzata in vernici, rivestimenti e sistemi di pavimentazione per l'industria dell'intrattenimento.

A causa di alcuni problemi nella catena approvvigionamento globale che hanno colpito l'inventario dell'azienda e della tempesta di neve del febbraio 2021 che ha danneggiato alcune delle tecnologie utilizzate per realizzare le vernici, Rosco aveva a disposizione pochi prodotti in magazzino. Tuttavia, gli scenografi di Barbie avevano bisogno di un'enorme quantità di vernice rosa, quindi hanno richiesto tutto il materiale disponibile, contribuendo a una carenza globale. L'inventario è ora comunque tornato a pieno regime.

Il film Barbie, diretto da Greta Gerwig, è attualmente in programmazione nei cinema di tutto il mondo.