La qualità è la massima priorità

Date: 20/12/2018
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

A novembre 2018, presso il Virumaa Technopark di Narva, in Estonia, si è tenuta la cerimonia di inaugurazione dello stabilimento di Primatek Coatings, azienda che si dedicherà alla produzione di vernici in polvere.

Primatek Coatings è il primo impianto di produzione di vernici in polvere negli Stati Baltici. I prodotti dell'azienda saranno venduti ai consumatori in Scandinavia, nei Paesi baltici e nel Nord Europa.

La capacità produttiva dell'impianto è di 7.000 tonnellate di vernici in polvere all'anno; essa consentirà alla nuova azienda di occupare una posizione dominante sul mercato degli Stati Baltici e si rivolgerà a significative nicchie presenti sul mercato finlandese, svedese, polacco e di altri paesi europei.

L'impianto produrrà una vasta gamma di vernici ad elevata durabilità e ritenzione del colore, che renderanno le superfici metalliche più luminose e vivaci. I futuri acquirenti dei prodotti Primatek Coatings includono produttori di mobili Ikea, scaffalature per supermercati, attrezzature per l'edilizia e per magazzini, componenti per auto, apparecchiature domestiche e industriali, utensili, finestre in alluminio e sezioni architettoniche.

I requisiti di qualità stabiliti in Primatek Coatings superano notevolmente i sistemi di gestione della qualità della maggior parte delle aziende del settore. Primatek è conforme allo standard ISO 9001:2014. Inoltre, i rivestimenti in polvere dell'azienda sono approvati da Qualicoat.

I laboratori dello stabilimento vantano macchinari all'avanguardia, i quali consentiranno alla nuova società di sviluppare rapidamente qualsiasi tipo di vernice in polvere.

Primatek è un'azienda rispettosa dell'ambiente che fornisce regolarmente ai suoi partner e clienti dichiarazioni di prodotti ambientali (EPD), nonché documenti verificati e registrati con dati trasparenti e comparabili sull'impatto ambientale del ciclo di vita dei rivestimenti secondo la norma ISO 14025.