Tikkurila introduce Temanyl GF per un'eccezionale protezione del metallo in condizioni estreme

Date: 05/10/2018
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Temanyl GF è un sistema verniciante durevole per ambienti in immersione che richiedono un'eccezionale resistenza alle sollecitazioni chimiche e alle alte temperature. La vernice vinilestere bicomponente rinforzata con scaglie di vetro è adatta a molti ambienti chimici in tutto il range di pH, grazie alla sua eccellente resistenza all'acqua demineralizzata e a molti solventi.

Temanyl GF è utilizzato per il rivestimento interno di serbatoi e condotte onshore, offshore e interrati, soggetti ad un'esposizione estrema agli agenti chimici e all'usura meccanica. È sviluppato nello specifico per una protezione economica e a lungo termine di serbatoi di stoccaggio. Per raggiungere la stessa durabilità offerta dai sistemi multistrato sono sufficienti solo 1-2 mani di Temanyl GF. Queste proprietà si traducono in risparmi sui costi lungo tutta la vita utile della superficie verniciata. La nuova vernice è anche a indurimento rapido: le superfici rivestite con Temanyl GF possono essere utilizzate già 72 dopo l'applicazione. L'eccellente resistenza agli agenti chimici e la straordinaria protezione contro la corrosione e l'usura meccanica consentono la minimizzazione di fermi operativi, la riduzione dei costi di manutenzione e una maggiore vita utile. Molti settori utilizzano prodotti chimici più aggressivi che in passato. L'interno dei serbatoi, le navi officina e altri costosi equipaggiamenti per servizi in immersione necessitano di essere sufficientemente protetti. In molti casi i tradizionali sistemi vernicianti epossidici non possono offrire un'adeguata protezione contro prodotti chimici o solventi aggressivi. "Siamo quindi orgogliosi di introdurre una nuova e durevole soluzione", afferma Žydrūnas Čepkauskas, Responsabile Sviluppo Portfolio di Gruppo per il settore metallo di Tikkurila Group.

TEMANYL GF IN BREVE • Vernice vinilestere bicomponente rinforzata con scaglie di vetro, per ambienti difficili • Protezione economica e duratura e minori costi del ciclo di vita • Minore tempo di indurimento, meno fermi operativi • Eccellente resistenza agli acidi (formico, acetico, lattico, maleico e ftalico, solforico, fosforico, nitrico e perclorico) • Resistenza al petrolio greggio fino a +90°C • Resistenza a una temperatura di +100°C in acqua di mare • Resistenza a numerosi alcoli, chetoni e altri solventi • Resistenza a fumi umidi e secchi di diossido e triossido di zolfo • Applicazione a spruzzo airless • Spessore del film secco 500-100 μm