Le vernici Tikkurila ravviveranno i murales in dodici città finlandesi

Date: 11/09/2018
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Tikkurila prenderà parte al festival nazionale UPEA18 Street Art, che a settembre porterà in dodici città finlandesi opere d'arte pubbliche uniche. Con i durevoli prodotti di trattamento superficiale di Tikkurila, saranno creati oltre quindici murales di grandi dimensioni per allietare i cuori dei finlandesi nei loro ambienti quotidiani.

Quest'anno, le seguenti città prenderanno parte al più grande evento artistico in uno spazio pubblico in Finlandia, l'UPEA Street Art Festival: Espoo, Helsinki, Hyvinkää, Iisalmi, Joensuu, Jyväskylä, Kemi, Kotka, Oulu, Salo, Seinäjoki e Tampere. L'evento, alla sua terza edizione, ospiterà artisti riconosciuti a livello internazionale, che sceglieranno i temi per le loro straordinarie opere d'arte. I murales saranno dipinti con i prodotti per facciate di Tikkurila, come Kivisil, Yki e Finngard, e i colori scelti dall'ampia collezione Facade 760.

"Tikkurila è stata per noi un partner importante fin dal primo evento. Le vernici e i colori di alta qualità di Tikkurila, che si adattano agli ambienti urbani, hanno un ruolo chiave nel successo dell'evento. Le competenze tecniche e il supporto di Tikkurila sono stati per noi preziosissimi da un anno con l'altro," ha affermato Jorgos Fanaris, direttore artistico del festival. "Partecipare all'UPEA Street Art Festival fa parte del programma Bellezza Sostenibile – il programma di responsabilità sociale di Tikkurila. L'arte urbana è un modo incredibile di ravvivare le nostre città e quindi di valorizzare i cittadini. Con le vernici e i colori, Tikkurila crea la bellezza in ambienti diversi e contribuisce al benessere dei bambini, dei giovani, degli adulti e delle persone anziane," ha confermato Päivi Kivilä Senior Manager di Comunicazione e Sostenibilità presso Tikkurila.

Dal 2012, Tikkurila ha partecipato a circa 200 progetti di Bellezza Sostenibile, nei 12 paesi in cui opera. L'UPEA18 Street Art Festival è organizzato dal collettivo Upeart.