Convegno UCIF: "La finitura diventa S.M.A.R.T."

Date: 31/07/2019
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Il convegno si terrà il 6 novembre presso il Centro Congressi Fondazione Cariplo di Milano.

L'associazione UCIF, rappresentante dei Costruttori di Impianti di Finitura in Italia, sta organizzando un convegno che avrà luogo il prossimo 6 novembre 2019 presso il Centro Congressi Fondazione Cariplo di Milano.

Il Convegno si propone di coinvolgere tutti gli operatori del settore dei trattamenti di superfice e di informare loro sulle ultime novità in materia di impianti, soluzioni e processi applicativi. Non a caso, il titolo scelto è: "La finitura diventa S.M.A.R.T., dove la parola SMART è acronimo di "Surface, Manufacturing, Advanced, Research, Trends".

Numerose aziende hanno confermato la loro partecipazione in qualità di relatori per raccontare come, secondo la propria filosofia e la propria ricerca aziendale, il settore della finitura sta innovando. Molte di queste saranno anche accompagnate da clienti, che presenteranno in concreto i benefici ottenuti dalla soluzione adottata cercando di spiegarne in dettaglio la parte applicativa.

Saranno trattate numerose tematiche tra cui tecnologie di verniciatura per il mondo dell'automotive (dalle scocche alle pastiglie freno), vernici moderne e relative componenti, sistemi di pulizia robotizzata e sistemi di lavaggio, ecosostenibilità e di emissioni/impatto sull'ambiente.

Con questo appuntamento, UCIF si propone di divulgare il livello tecnologico a cui i trattamenti di superficie sono giunti nonché per fare rete e conoscere realtà e referenti di spicco che rappresentano aziende dal respiro internazionale. UCIF è molto orgogliosa di questo appuntamento e ha già aperto le iscrizioni a chi vorrà partecipare.

Per ulteriori informazioni e modulo d'iscrizione rivolgersi alla Segreteria UCIF.