Fluropon Pure di Valspar inserito nel Catalogo Trasparenza di Sustainable Minds

Date: 09/07/2017
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Il catalogo include i migliori produttori di prodotti per l'edilizia che si stanno impegnando attivamente nella sostenibilità

Valspar, in prima linea a livello internazionale nel settore dei rivestimenti per coil e per estrusi per architettura, parte di Sherwin-Williams Coil Coatings, è stata ora inclusa tra i marchi del Catalogo Trasparenza di Sustainable Minds (SM) grazie al suo rivestimento per esterni Fluropon Pure.

L'obiettivo del Catalogo Trasparenza di SM è creare una destinazione dove architetti e altri professionisti possano facilmente trovare e scegliere prodotti per progetti che mirano a ottenere la certificazione LEED o altri riconoscimenti ecologici. In qualità di piattaforma di mercato informativa, il catalogo è progettato per aiutare architetti e progettisti edili a comprendere le informazioni e cosa stia facendo il produttore per creare prodotti più performanti e sostenibili, aiutandoli così a prendere una decisione consapevole basata sulla conoscenza delle competenze tecniche e delle prestazioni dei prodotti di uno specifico fornitore.

Il catalogo include i migliori produttori di prodotti per l'edilizia che si stanno impegnando attivamente nella sostenibilità. I prodotti al suo interno devono essere in possesso dei documenti informativi sui materiali oppure ambientali per essere idonei ai crediti di trasparenza del prodotto e ai criteri LEED v4, Green Globes, Living Building Challenge, Well Building Standard e Collaborative for High Performance Schools.

Questo strumento di mercato di prossima generazione standardizza la presentazione dei risultati da qualsiasi programma informativo (HPD, Declare, C2C, ecc.) e offre informazioni migliori riassumendo dati, fornendo contesto e interpretazione e descrivendo cosa sta facendo il produttore per migliorare.

Fluropon Pure è un rivestimento da alte prestazioni con informazioni complete sui materiali, etichetta Declare ed etichetta Health Product Declaration (HPD). A un primo sguardo, un architetto può esaminare la formulazione completa del prodotto Fluropon Pure e scoprire che: è formulato senza l'utilizzo di sostanze chimiche presenti nella Lista Rossa LBC, come PFOA, cromo esavalente, piombo e ftalati; soddisfa tutti gli obblighi informativi relativi agli ingredienti dei materiali per tutti i cinque sistemi di valutazione della sostenibilità degli edifici che premiano la trasparenza del prodotto; è caratterizzato da pigmenti a riflessione solare che consentono di raggiungere il livello LEED v4 per la Riduzione dell'Isola di Calore, per tetti altamente riflettenti; scoprire come Valspar produce i rivestimenti da esterno per architettura.

Oltre le caratteristiche di sostenibilità di Fluropon Pure, questa soluzione offre anche durabilità e resistenza alle intemperie, fattori che i clienti ormai si aspettano e conoscono. Il rivestimento da esterno 70% PVDF per il settore architettura è equipaggiato per proteggere le strutture dagli elementi avversi, sporco, sostanze chimiche e macchie. Inoltre, la consistenza e la vivacità del colore di Fluropon Pure è a dir poco brillante. Con le sue caratteristiche sostenibili e la sua eccellente durabilità, Fluropon Pure è il primo rivestimento della sua tipologia nel mercato dei rivestimenti per architettura. Ora incluso nel Catalogo Trasparenza di Sustainable Minds, Fluropon Pure sarà un opzione facile da trovare per aiutare gli architetti a prendere decisioni consapevoli nella scelta dei materiali per i futuri progetti edilizi.

Per maggiori informazioni: www.valspar.com