Vernici Smart, con effetti speciali e multi-funzione - il futuro è già qui: la relazione di ipcm al Convegno UCIF "La finitura diventa SMART"

Date: 11/09/2019
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

UCIF, Unione Costruttori Impianti di Finitura, e ipcm sono lieti di invitarvi al Convegno "La Finitura diventa SMART" che si terrà mercoledì 6 novembre 2019 a Milano, presso il Centro Congressi Fondazione Cariplo.

Si tratta di un importante appuntamento a cui l'intera filiera del settore dei trattamenti superficiali non può mancare. Durante il convegno, che avrà la durata di un giorno, i maggiori player del settore condivideranno competenze, conoscenze, esperienze e tecnologie per illustrare quanto la finitura di oggi sia diventata SMART, interpretando l'acronimo in chiave industriale: Surface, Manufacturing, Advanced, Research, Trends.

Innovazione, risparmio ed efficienza energetici, nuove frontiere dell'automazione sono alcuni dei grandi temi che i costruttori di impianti tratteranno congiuntamente con gli utilizzatori di queste tecnologie, presentando le proprie relazioni che verranno in alcuni casi confermate e approfondite dall'esperienza diretta illustrata dalle aziende clienti.

Ed è proprio di innovazione che ipcm parlerà: nell'ultimo decennio il settore della verniciatura industriale ha assistito a uno sviluppo spinto dei prodotti vernicianti sulla scia delle istanze di sostenibilità e della domanda di prestazioni sempre maggiori e finiture sempre più accattivanti per il consumatore finale.

Si parlerà della trasformazione subita dalle vernici in polvere da prodotto a basso costo a finitura altamente tecnologica, sostenibile sia nella produzione, sia nell'applicazione, con effetti estetici e qualità di rivestimento di altissimo livello. In poche parole, si parlerà di Smart Coatings.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione obbligatoria da effettuarsi compilando il modulo e inviandolo al seguente indirizzo email info@ucif.net