Il rivestimento a base d'acqua VpCI-386 migliora l'ambiente di lavoro e la protezione dalla corrosione per il produttore

Date: 02/08/2019
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Può essere difficile bilanciare la protezione dalla corrosione e la sicurezza dei lavoratori nelle attività produttive, poiché molti potenti inibitori della corrosione sono sostanze chimiche pericolose. Tuttavia, Cortec® Corporation ha ripetutamente dimostrato il potenziale di sostituire molti materiali pericolosi tradizionali con alternative più rispettose dell'ambiente e di facile utilizzo, come il rivestimento a base d'acqua VpCI®-386 di Cortec.

Proprio l'anno scorso, Cortec® è stata in grado di aiutare un produttore di serpentine per frigoriferi a sostituire un rivestimento a solvente con una vernice a base d'acqua per aumentare la sicurezza del lavoratore e migliorare la protezione dalla corrosione. Il produttore impiegava la vernice a solvente per rivestire le serpentine di frigoriferi. Ciò esponeva i lavoratori a un forte odore di solvente e ai rischi associati. A peggiorare le cose, la vernice non ha fornito il livello di protezione dalla corrosione a lungo termine desiderato. Cortec® è stata in grado di presentare VpCI®-386 al produttore come alternativa a base d'acqua per l'inibizione della corrosione, contribuendo a ridurre i COV dei solventi e fornendo la protezione anticorrosiva desiderata.

VpCI®-386 è un topcoat acrilico a base d'acqua ad asciugatura rapida a mano unica che può essere applicato direttamente al metallo per la protezione di applicazioni difficili, all'aperto e non riparate. La complessa miscela di inibitori della corrosione offre una protezione in grado di competere con la maggior parte delle vernici e dei primer zincanti. VpCI®-386 ha un'eccellente resistenza ai raggi UV. È anche saldabile e può essere utilizzato per mantenere le superfici prive di corrosione prima della saldatura. VpCI®-386 si presenta come un rivestimento trasparente, variando minimamente l'aspetto della superficie, ma può anche essere abbinato alla maggior parte dei colori personalizzati.