Wacker avvia un nuovo reattore negli Stati Uniti per aumentare la capacità produttiva delle dispersioni

Date: 26/10/2015
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Wacker Chemie AG ha ufficialmente avviato un nuovo reattore per dispersioni di copolimeri di etilene vinil acetato (VAE) presso il sito di Calvert City in Kentucky, USA.

Con l'aumento delle sue capacità produttive, WACKER mira a soddisfare la domanda per le sue dispersioni e polveri dispersibili, in crescita sull'onda di alcune tendenze globali che indicano una maggiore attenzione a urbanizzazione, rinnovamento e ambiente. Di conseguenza, WACKER è ora in una posizione perfetta per offrire ai suoi clienti nella regione prodotti di qualità notevolmente superiore e sicuri a lungo termine. Con un investimento di circa 50 milioni di euro nell'infrastruttura e nella capacità del suo sito, WACKER sta rafforzando la sua posizione tra i maggiori fornitori al mondo di dispersioni a base VAE e polveri dispersibili. "Il nostro complesso produttivo di Calvert City è il più grande nella sua tipologia fuori dall'Europa e supporta la nostra strategia globale di crescita incentrata sul cliente", ha spiegato Rudolf Staudigl, CEO di Wacker Chemie AG. "La domanda per prodotti VAE di alta qualità è in continua crescita, soprattutto per la formulazione di prodotti ecologici a basse emissioni. La capacità produttiva aggiuntiva ci consente di continuare a soddisfare i bisogni dei nostri clienti in modo affidabile per i prossimi anni, rafforzando la nostra posizione leader nel mercato globale", dichiara Staudigl.

WACKER produce dispersioni e polveri dispersibili polimeriche a Calvert City dal 1998. Il nuovo reattore di Calvert City, con una capacità produttiva annuale di 85.000 tonnellate, pone in risalto la posizione di WACKER come leader tecnologico e di mercato mondiale nel campo delle dispersioni a base VAE commercializzate sotto il marchio VINNAPAS®. Le dispersioni VINNAPAS® sono leganti popolari in molte industrie: edile, vernici, rivestimenti e adesivi. Trovano applicazione, per esempio, nella formulazione di vernici per interno a basse emissioni e quasi inodore, ma anche in intonaci, tessuti tecnici, tessuto-non-tessuto e tappeti.

Per maggiori informazioni: www.wacker.com