ystral rafforza il suo management: Karl Prem assume la gestione commerciale dell'azienda

Date: 27/08/2019
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Il produttore tedesco di macchine e impianti ystral sta rafforzando il suo team dirigenziale. Karl Prem ha assunto il ruolo di amministratore delegato commerciale. La sua nomina ha in primo luogo lo scopo di alleggerire l'amministratore delegato Peter Manke. Peter Manke rimarrà il responsabile dello sviluppo strategico di ystral oltre che dell'ingegneria applicativa e di processo.

"Siamo molto felici che Karl Prem abbia assunto questo ruolo", afferma Peter Manke. "Data la crescita degli ultimianni, e alla luce delle sfide strategiche che ci aspettano in futuro, era ovvio che dovessimo ampliare la nostra base ai vertici. In Karl Prem abbiamo trovato il candidato perfetto per questa funzione chiave della nostra azienda". Oltre a Peter Manke e Karl Prem, David Manke rimane membro del consiglio di amministrazione di ystral. Il suo ruolo primario è nel campo della ricerca e sviluppo, nonché dei mercati internazionali.

Karl Prem,49 anni, è già entrato a far parte di ystral come direttore commerciale nel marzo 2018. Prima di questo incarico ha ricoperto diversi ruoli preminenti presso la società di odontotecnica Renfert, per più di 20 anni. Laureato in economia, recentemente ha ricoperto un ruolo simile presso Martor, società tedesca produttrice di coltelli. Karl Prem è sposato e padre di due figli di 16 e 18 anni. Appassionato di running, organizza per ystral una gara settimanale di corsa, a cui partecipano molti dipendenti da tutti i dipartimenti.

Karl Prem si è già affermato in modo eccellente presso ystral e al momento sta assumendo responsabilità sempre maggiori. In futuro sarà responsabile della gestione commerciale del Gruppo ystral e del miglioramento dell'efficienza aziendale. "Uno sviluppo aziendale positivo a lungo termine dipende anche da quanto sono efficienti i suoi processi interni e le sue strutture, per mantenere vantaggi in termini di tempi e costi rispetto ai concorrenti", afferma Karl Prem. Specialmente nelle società a crescita rapida, i processi possono diventare rapidamente più complessi e meno trasparenti. "Credo che adattare e razionalizzare regolarmente questi processi per rimanere in linea con le esigenze dell'azienda sia un importante compito del management", prosegue Karl Prem. "Sono molto felice che mi sia concesso di portare a termine questa missione per ystral. Apprezzo molto la fiducia riposta in me". Uno dei primi importanti compiti di Karl Prem è aumentare l'efficienza dei processi interni e guidare una digitalizzazione continua in tutti gli ambiti aziendali. "Abbiamo deciso di essere di ispirazione per i nostri clienti, non solo con la nostra grande competenza tecnica, ma anche con i nostri straordinari servizi. Per ottenere ciò abbiamo bisogno di soluzioni digitalizzate, trasparenti e personalizzate".