La produzione a Scarico Liquido Zero consente di risparmiare denaro e proteggere l'ambiente

Date: 29/08/2017
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

H2O GmbH parteciperà alla fiera EMO 2017 che si terrà ad Hannover dal 18 al 23 settembre

La sostenibilità è il tema caldo dei nostri tempi. In un mondo in cui le risorse naturali di acqua dolce stanno diminuendo, è assolutamente indispensabile assumersi la responsabilità ambientale. Questo è il motivo per cui H2O GmbH mira a raggiungere un 'futuro privo di acque reflue in tutti i settori industriali'.

Il sistema di distillazione sottovuoto VACUDEST è un metodo di trattamento sostenibile delle acque reflue industriali che consente alle attività produttive di proteggere l'ambiente e risparmiare denaro. I leader nella produzione a Scarico Liquido Zero di H2O GmbH saranno a disposizione per spiegare il suo funzionamento presso lo stand B51 nel padiglione 7 alla fiera EMO. La fiera leader mondiale per la lavorazione dei metalli si svolgerà ad Hannover dal 18 al 23 settembre.

Sia che si tratti di acque di scarico oleose provenienti dalle lavorazioni metalliche o di acque di risciacquo dai processi di trattamento superficiale, le innovazioni brevettate di H2O GmbH trattano effluenti da tutti i tipi di processi in modo affidabile ed efficiente. A differenza dei tradizionali metodi di lavorazione, la qualità dell'acqua trattata dai sistemi VACUDEST è così elevata che può essere riutilizzata nel processo produttivo. Ciò consente la produzione a Scarico Liquido Zero e garantisce che non siano rilasciate impurità residue nell'ambiente, preservando contemporaneamente preziose risorse di acqua dolce.

Ciò riduce drasticamente anche i costi di smaltimento delle acque di scarico, poiché la vaporizzazione delle acque industriali riduce i volumi delle acque reflue fino al 95%. In questo modo, l'investimento in un sistema VACUDEST si ammortizza in meno di due anni nella maggior parte dei casi.

Per maggiori informazioni: www.h2o.de.com

L'azienda H2O GmbH nella Banca Dati MyIpcm dedicata alle aziende nel settore del trattamento delle superfici e della finitura: H2O GmbH