ipcm®_International Paint&Coating Magazine

La rivista smart sui trattamenti superficiali

Bimestrale tecnico specializzato per l'industria dei trattamenti delle superfici e delle finiture organiche e inorganiche. La rivista è disponibile in due lingue: italiano e inglese.

ipcm offre contenuti tecnici, scientifici e pratici su tutti i tipi di trattamento delle superfici nella general industry e nell’automotive: verniciatura liquida, verniciatura a polvere, coil coating, pretrattamento/lavaggio, ossidazione anodica, film sottili, sputtering PVD e CVD, sverniciatura, granigliatura, sabbiatura, prodotti chimici, materie prime, pigmenti, vernici e rivestimenti, tecnologie di misurazione, controlli e test di laboratorio, movimentazione, sistemi di applicazione, impianti di verniciatura, tecnologie IR/UV.

La rivista offre contenuti e case study esclusivi e originali sulle tecnologie di verniciatura e rivestimento, informazioni aggiornate su prodotti, storie di successo, approfondimenti di mercato, recensioni di eventi e fiere. La rivista riunisce gli operatori del trattamento delle superfici, fornisce informazione competente e qualificata, opportunità di networking ed eccellenti contatti industriali.

ipcm è una fonte primaria di informazioni per i decision-makers nei settori della tecnologia e dei trattamenti superficiali. La rivista raggiunge un pubblico trasversale di lettori per cui la finitura rappresenta un plus imprescindibile, come i prescrittori, gli studi di architettura, design ed Engineering, le aziende OEM e i terzisti di verniciatura.

ipcm è un media ibrido: va oltre il modello di distribuzione digitale, sul suo sito web e sui canali social, e arricchisce la propria offerta di contenuti utilizzando QR Code (sulla rivista cartacea) o collegamenti ipertestuali (sulla versione digitale) per espandere il contenuto degli articoli con video, post sui social media, demo di prodotti e molto altro.

ipcm è distribuita a livello globale, ha uno dei più alti livelli di coinvolgimento dei lettori è in grado di raggiungere, attraverso i social media, migliaia di professionisti del settore, di cui oltre 18.000 sono contatti diretti.

La rivista esce in due versioni, identiche fra loro nei contenuti ma in lingue diverse: una in inglese che circola nel mercato mondiale; una in italiano che circola solamente in Italia. 

Abbonati ora Leggi l'ultimo numero

ICT_Industrial Cleaning Technologies

ICT fornisce informazioni tecniche basate su specifici casi di studio relativi all’applicazione di nuove tecnologie e articoli tecnici che coprono tutti gli aspetti del lavaggio industriale dei componenti, del controllo del grado di pulizia, le novità di settore e panoramiche di mercato. 

Maggiori informazioni

ipcm®_Protective Coatings

ipcm_Protective Coatings si caratterizza per gli argomenti tecnici, scientifici e le informazioni pratiche su tutte le tipologie di rivestimenti protettivi organici e inorganici, sull’ingegneria delle superfici e sulle tecnologie di anticorrosione, sulla preparazione superficiale, sulle ispezioni e il controllo qualità, sulle normative e la legislazione in materia. 

Maggiori informazioni

ipcm®_Ibérica

ipcm_Ibérica riunisce le comunità spagnole e portoghesi delle tecnologie superficiali, fornendo informazioni aggiornate sulle ultime tecnologie superficiali con casi di studio, storie di successo, articoli tecnici, panoramiche di mercato, report sulle fiere e notizie di settore. 

Maggiori informazioni

ipcm®_LatinoAmérica

ipcm_LatinoAmérica riunisce le comunità delle tecnologie superficiali del Centro e Sud America, fornendo informazioni aggiornate sulle ultime tecnologie superficiali con casi di studio, storie di successo, articoli tecnici, panoramiche di mercato, report sulle fiere e notizie di settore.

Maggiori informazioni