H2O GmbH presenta il sistema di distillazione sotto vuoto VACUDEST XXL

Date: 22/09/2014
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Il nuovo VACUDEST XXL di H2O GmbH completa l'attuale serie VACUDEST nella fascia delle prestazioni elevate.

Il sistema è lungo quasi 7,6 metri, alto 6 metri ed è in grado di trattare 30.000 metri cubi di acque reflue all'anno. Il nuovo VACUDEST XXL di H2O GmbH completa l'attuale serie VACUDEST occupando la fascia ad alte prestazioni: il gigante della tecnologia è in grado di processare fino a 5.000 litri di acque reflue all'ora. L'azienda presenterà il nuovo sistema di distillazione sotto vuoto a ZVO Surface Days a Neuss (Germania), presso l'IZB di Wolfsburg (Germany) e al Pollutec di Lione.

"Il nuovo XXL è nato come risposta alle maggiori esigenze dei nostri clienti", spiega Matthias Fickenscher, uno dei soci di H2O GmbH. "L'elevata prestazione di trattamento di XXL è perfettamente adatta per produzioni con un volume elevato di acque reflue, come avviene, per esempio, nell'industria automotive".

Tuttavia, non sono soltanto dimensioni e prestazioni a rendere l'impianto interessante dal punto di vista produttivo ma anche le innovazioni brevettate del centro di applicazione interno per lo scarico di liquidi zero. "Per esempio, con la tecnologia Clearcat si possono raggiungere delle grandi riduzioni di valori CBS e oli. La qualità del distillato è così buona che l'acqua trattata può essere riutilizzata nel processo produttivo. In questo modo, lo scarico liquido zero è raggiunto. Questo permette non solo di risparmiare preziose risorse di acqua, ma anche di ridurre i costi di smaltimento fino al 99%. Per questo l'investimento in un sistema di distillazione sotto vuoto VACUDEST può essere ammortizzato dopo soli due anni", dichiara Fickenscher.

Il nuovo VACUDEST sarà disponibile in due versioni: il modello XXL 24.000, che tratta 24 mila metri cubi di acque reflue all'anno; la sorella più grande, XXL 30.000, che processa 30 mila metri cubi di distillato l'anno. Il primo di questi nuovi sistemi sarà pronto all'inizio del 2015 nella sede H2O di Baden Steinen.

Per maggiori informazioni: www.h2o-de.com