AkzoNobel aiuta i verniciatori professionisti con il lancio del nuovo Color Sensor

Date: 26/08/2019
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

I verniciatori professionisti possono ora essere più sicuri di soddisfare in modo preciso e in pochi secondi le scelte cromatiche dei loro clienti, grazie a un nuovo sensore di colore digitale sviluppato da Akzo Nobel.

Il piccolo dispositivo portatile può scansionare accuratamente il colore su qualsiasi oggetto. Si collega poi all'applicazione Color Sensor, che fornisce l'esatta corrispondenza con il colore della vernice.

Introdotto al momento in più di 12 paesi e di aiuto a più di 12.000 professionisti nel loro lavoro quotidiano, il sensore è il più recente esempio di come AkzoNobel stia estendendo la sua esperienza e le sue innovazioni ad un ambito più ampio, che va oltre al semplice focus su vernici e rivestimenti.

"Abbiamo una solida esperienza nell'offrire ai verniciatori strumenti e servizi di livello e Color Sensor è la dimostrazione più recente del nostro impegno nello sviluppare soluzioni alle sfide e alle richieste dei nostri clienti in termini di prestazioni", spiega Nuno Pena, Global Marketing Director del segmento Vernici Professionali e Pre-decorative. "Abbiamo passione per le vernici e vogliamo fare in modo che il lavoro dei verniciatori professionisti fili il più liscio possibile".

Danny Lucas, Direttore Esecutivo e titolare di Lucas Group, aggiunge: "Stiamo utilizzando Color Sensor in vari cantieri di riferimento già dal lancio della versione BETA nel giugno dello scorso anno. Il dispositivo ha trasformato il modo in cui vengono abbinati i colori e ne è stato fatto un grande utilizzo. Il sistema è usato da tutti i nostri verniciatori ed è disponibile anche agli architetti per scopi specifici e ai clienti finali per una manutenzione di livello avanzato".

Secondo una ricerca, fino al 55% dei clienti trova che una volta applicato ad una parete il colore sia diverso da come se lo aspettavano. Utilizzando Color Sensor i verniciatori professionisti possono rassicurare i loro clienti sul fatto che sarà fornito un colore accurato. "Vogliamo Color Sensor nelle mani di quanti più verniciatori possibili", afferma Pena. "È semplice da trasportare, non richiede taratura e funziona perfettamente con la app Color Sensor. Con un livello di accuratezza ≥ 90%, lo strumento darà ai clienti più fiducia nella professionalità del loro verniciatore e dovrebbe quindi far parte del kit di ogni verniciatore".

Commercializzato con i marchi decorativi di AkzoNobel - tra cui Sikkens, Dulux Trade, Marshall, Coral e Alba - il lancio di Color Sensor in ulteriori paesi è previsto entro la fine dell'anno.