Axalta lancia il nuovo C5 Electrical Steel Varnish di Energy Solutions Voltatex

Date: 08/10/2014
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Il prodotto è utilizzato in molte applicazioni per l'isolamento elettrico.

Axalta Coating Systems, tra i maggiori produttori al mondo di vernici liquide e in polvere, presenta il C5 Electrical Steel Varnish - Voltatex® 1250V di nuova generazione. Parte della famiglia Voltatex di prodotti per l'isolamento elettrico, il Voltatex 1250V può essere utilizzato in molteplici applicazioni come motori elettrici, generatori di utensili di piccole e medie dimensioni e veicoli elettrici.

Grazie alle eccellenti proprietà di taglio, punzonatura e saldatura, il nuovo prodotto è stato progettato per supportare il processo di produzione del nucleo magnetico dei dispositivi elettrici. Una volta applicato lo smalto, la superficie si presenta di un grigio chiaro brillante con una maggior resistenza ai graffi e alla corrosione. Il Voltatex 1250V è un prodotto all'acqua esente da cromo e conforme alla normativa REACH con un ridotto impatto ambientale.

"Il Voltatex 1250Vè uno smalto C5 non-acido, esente da cromo VI progettato per soddisfare le normative vigenti in Europa, Medio Oriente, Africa, l'area Asia-Pacifico e i continenti Americani rispetto alle applicazioni per acciaio NGO lavorato e semi-lavorato", spiega Manfred Lueg, Global Business Development Manager di Axalta per il settore Energy Solutions. Il Voltatex 1250V è prodotto in Austria ed è in commercio a livello globale da settembre 2014. Per maggiori informazioni: www.axaltacs.com

Axalta è tra le maggiori società a livello globale specializzata nel settore vernici, fornisce ai propri clienti soluzioni innovative, colorate, belle e sostenibili. Dai veicoli OEM al settore refinish, dai veicoli commerciali ai motori elettrici, agli edifici e alle tubazioni, le nostre vernici sono progettate per prevenire la corrosione, incrementare la produttività e assicurare una maggiore durata ai materiali. Con oltre 145 anni di esperienza nel settore delle vernici, le 12.000 persone di Axalta operano allo scopo di trovare nuovi sistemi per servire al meglio gli oltre 120.000 clienti presenti in 130 Paesi attraverso vernici, sistemi applicativi e tecnologia di elevata qualità.