BASF ha ampliato lo stabilimento indiano per la produzione di vernici per la cataforesi

Date: 01/05/2024
Categorie: Istituzionali
The ribbon-cutting ceremony at the expanded Indian site of BASF

L’espansione della capacità produttiva di vernici per cataforesi risponderà alla crescente domanda da parte del mercato automobilistico locale.

La divisione Coatings di BASF ha recentemente annunciato di aver ampliato lo stabilimento dedicato alla produzione di vernici per cataforesi presso il suo sito di Mangalore (India), al fine di soddisfare la crescente domanda degli OEM automobilistici locali. L’azienda sarà quindi in grado incrementare la produzione dell’ultima generazione di vernici come la soluzione CathoGuard 800 RE.

La verniciatura a immersione catodica (cataforesi) è utilizzata per proteggere dalla corrosione le superfici, i bordi e le cavità delle scocche delle automobili. Inoltre, uniforma efficacemente l’asperità dei supporti metallici pretrattati, creando un fondale ideale per i successivi strati di vernice. Lo stabilimento indiano è attivo dal 1996 ed è il più grande sito produttivo di BASF in Asia meridionale.

“Il mercato automobilistico indiano è in piena espansione e offre molte opportunità. Con un mix di marchi internazionali e locali e comportamenti dei consumatori in evoluzione, racchiude un immenso potenziale per BASF. Sono incredibilmente orgoglioso della nostra solida crescita nella regione, grazie alle nostre collaborazioni di successo con clienti e partner. Ma al di là dei numeri, ciò che mi rende ancora più orgoglioso è la nostra capacità di sfruttare le nostre innovazioni, la passione per i colori e l’esperienza in materia di sostenibilità per servire il mercato locale”, ha dichiarato Patrick Zhao, vice-presidente di BASF.