Cabycal parteciperà alla prossima fabbrica che Gestamp costruirà negli Stati Uniti per le forniture destinate a Volkswagen

Date: 27/07/2015
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

La multinazionale, che investirà 160 milioni di euro a Chattanooga, ha scelto Cabycal per la progettazione e l'installazione della linea di cataforesi del suo settimo impianto nordamericano.

Cabycal è stata scelta dalla multinazionale Gestamp per progettare, sviluppare e produrre la linea di cataforesi che vernicerà i telai e gli altri componenti strutturali del nuovo SUV di Volkswagen a Chattanooga (Tennessee). L'impianto di Cabycal sarà costituito da un sistema di pretrattamento e cataforesi con 17 zone e da un sistema di manipolazione e trasporto automatizzato P&F. Questa linea, progettata per verniciare un'ampia gamma di pezzi metallici e le zone critiche dei componenti di acciaio dei veicoli, entrerà in funzione alla fine di aprile 2016. Cabycal aveva già fornito in passato a Gestamp un sistema di trattamento e cataforesi simile per il suo stabilimento di Saragozza. Il successo di questo primo progetto ha consolidato la collaborazione tra le due aziende spagnole, che attualmente stanno lavorando a un altro progetto in Polonia. Lo stabilimento Volkswagen Chattanooga ha avviato la produzione nel 2011 e attualmente si occupa della costruzione della nuova berlina Passat, progettata per il mercato nordamericano. A luglio 2014 è stato annunciato che Volkswagen Chattanooga produrrà un nuovo veicolo utilitario sportivo di medie dimensioni.

Per maggiori informazioni: www.cabycal.com

Chi è Cabycal Cabycal è un'azienda di ingegneria ad alto contenuto innovativo che progetta, sviluppa e costruisce impianti e linee di trattamento e verniciatura delle superfici per il settore industriale. Attualmente, Cabycal è specializzata nello sviluppo di impianti di verniciatura per il settore dei componenti auto.