Cortec presenta una nuova generazione di additivi inibitori di corrosione per carburanti

Date: 04/02/2019
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Cortec® ha sviluppato una nuova generazione di additivi VpCI®per carburanti, per una protezione anticorrosione dei sistemi di alimentazione ancora più potente.

VpCI®-707 di Cortec® è stato specificamente formulato per proteggere sistemi e serbatoi per carburanti dalla corrosione e dalla formazione di fanghi, senza danneggiare rame e alluminio. È un'opzione potente per mantenere in buone condizioni i serbatoi sia nuovi che esistenti, durante le operazioni quotidiane e in particolar modo durante i periodi in cui sono più vulnerabili, ad esempio in caso di operatività intermittente, stoccaggio o trasporto. Altri benefici di VpCI®-707 sono una migliorata manutenzione dell'acqua e buone proprietà di pulizia degli iniettori. VpCI®-707 non contiene trace di metalli, cloruri, cromati, nitriti, fosfati o ammine secondarie.

Grazie alla sua azione combinata tra fase contatto e fase vapore, VpCI®-707 offre efficace protezione dalla corrosione per superfici metalliche non solo a diretto contatto con il carburante trattato, ma anche negli spazi vuoti sopra la linea dello stesso. Questo permette l'applicazione di VpCI®-707 a dosaggi molto bassi rispetto al volume del serbatoio da proteggere. VpCI®-707 può essere aggiunto direttamente alla benzina o al gasolio in serbatoi di miscelazione, stoccaggio o trasporto. Può anche essere nebulizzato in forma concentrata all'interno di serbatoi vuoti prima di stoccaggio e trasporto.

Comparazione dei diversi additivi protettivi per carburanti di Cortec® Con lo sviluppo di VpCI®-707, il dipartimento ricerca e sviluppo di Cortec® ha ottenuto eccellenti miglioramenti nella sua offerta di additivi per carburanti. VpCI®-707 è migliore di VpCI®-705 in molti aspetti, ad esempio la stabilità del carburante e la protezione contro la corrosione in fase contatto e in fase vapore. Mentre VpCI®-705 rimane un eccellente strumento di conservazione con una lunga storia, VpCI®-707 rappresenta la nuova generazione per della protezione di sistemi di alimentazione. Rispetto a VpCI®-706, che tra i tre è quello che offre la più robusta protezione in fase vapore ma che corrode il rame, il nuovo VpCI®-707 di Cortec è una potente alternativa per la protezione multi-metal o quando è necessario proteggere parti non completamente chiuse.

L'importanza degli additivi per carburanti Applicare un buon inibitore di corrosione a sistemi e serbatoi è una parte importante del processo di conservazione degli stessi, specialmente quando veicoli, serbatoi o attrezzature vanno incontro a periodi di disuso. Altrimenti gli ambienti aggressivi e il ristagno possono causare la formazione di fanghi e il deterioramento di componenti metallici anche nuovi. VpCI®-707 può essere utilizzato per la stabilizzazione del carburante e per la protezione dalla corrosione in numerosissime applicazioni, ad esempio:

  • Serbatoi di stoccaggio carburanti grandi o piccoli
  • Macchinari pesanti o veicoli che saranno trasportati via mare
  • Apparecchiature che lavorano in ambienti industriali o offshore aggressivi
    • Generatori o altre attrezzature sottoposte a deposito stagionale
    • Impianti industriali che devono affrontare fermi temporanei.
    Per gli utilizzatori in cerca di buona protezione dalla corrosione e stabilità del carburante in una qualsiasi tra queste applicazioni, Cortec® ha creato il più alto livello possibile di protezione sviluppando VpCI®-707, la nuova generazione di additivi per carburanti VpCI®!