Cortec offre la traforatura personalizzata dei rotoli di schiuma VpCI-137

Date: 27/06/2019
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Flessibilità e comoda protezione dalla corrosione sono a portata di mano con le nuove funzionalità di traforatura personalizzata di Cortec per i suoi rotoli di schiuma VpCI®-137.

I rotoli possono essere traforati nelle dimensioni desiderate, per poter strappare in modo semplice i singoli pezzi. Quando si immagazzinano o si spediscono componenti in metallo, basta semplicemente strappare un pezzo di schiuma dal rotolo e inserirlo in qualsiasi imballaggio si stia cercando di proteggere. Le traforature personalizzate di Cortec sono disponibili sui rotoli VpCI®-137 con larghezza da 10.16 a 137.16 cm e lunghezza fino a 40 m. La misura di foratura minima è 10.16 x 10.16 cm, mentre quella massima è limitata solo dalla larghezza e lunghezza del rotolo. All'interno di questo range Cortec® può traforare i rotoli secondo le esigenze personali, che si tratti di 10.16 x 12.7 cm su un rotolo da 30.48 m, oppure di 1.37 x 10.06 m su un rotolo da 40.23 m. Cortec® può anche eseguire traforature verticali per gli utilizzatori che desiderano strappare i pezzi lungo la larghezza del rotolo. I rotoli personalizzati possono poi essere messi in sacchetti o in scatole.

I rotoli di schiuma VpCI®-137 sono materiali da imballaggio esclusivi e flessibili, che combinano protezione dalla corrosione, azione essiccante e funzionalità antistatiche. Piuttosto che applicare costosi e sporchi preventivi della ruggine ai componenti metallici prima della spedizione, si può incollare un pezzo di schiuma VpCI®-137 all'interno del loro imballaggio. Gli Inibitori di Corrosione in Fase Vapore di cui è impregnata la matrice polimerica della schiuma si diffondono all'interno dell'imballo, formando uno strato molecolare protettivo sulla superficie del metallo. I componenti protetti sono sempre pronti all'uso – non è richiesto sgrassaggio né rimozione del rivestimento

Questo può portare ad un significativo risparmio in termini di manodopera, poiché elimina i costosi e sporchi preventivi della ruggine.

Le innumerevoli opzioni di foratura della schiuma VpCI®-137 la rendono estremamente flessibile per l'utilizzo in un ampia gamma di applicazioni, da piccole a grandi. I pezzi più piccoli sono ideali per proteggere imballaggi o armadi elettrici, mentre i pezzi più grandi di schiuma VpCI®-137 sono adatti per il drappeggio di attrezzature ingombranti prima del loro confezionamento. Interi rotoli di VpCI®-137 possono anche essere posati nelle grandi stanze che ospitano apparecchiature elettriche, per la protezione dalla corrosione su navi o su piattaforme offshore in procinto di essere messe fuori servizio.

I rotoli di schiuma VpCI®-137 sono privi di nitriti e cromati e sono eccellenti per la protezione di metalli ferrosi e non ferrosi come acciaio, rame, ottone, alluminio, zinco, stagno e argento.