Evonik: prospettive brillanti per vernici opache

Date: 23/04/2014
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Vernici opache in polvere idrossialchilammide (hydroxyalkylamide, HAA) prodotte con un processo one-shot conveniente per una qualità superficiale eccellente e un'affidabile riduzione della brillantezza.

Evonik è un'azienda pioniera nel campo delle vernici in polvere. Che si tratti di edifici, veicoli o dispositivi elettrici, le vernici in polvere prodotte con gli agenti reticolanti VESTAGON hanno un'ampia gamma di applicazioni. Con il nuovo reticolante idrossialchilammide (hydroxyalkylamide, HAA), VESTAGON EP-HA 368, Evonik ha sviluppato un concept opacizzante conveniente per il mercato delle vernici in polvere. Grazie a VESTAGON EP-HA 368, i clienti possono beneficiare di un processo produttivo one-shot per la produzione di vernici in polvere opache HAA. In confronto al metodo tradizionale dry blend, un processo modificato che utilizza il nuovo indurente VESTAGON permette ai produttori di risparmiare tempo e risorse. Questo processo produttivo, di minore complessità, richiede solo tre fasi di processo invece di quattro. Il reticolante standard idrossialchilammide viene sostituito da VESTAGON EP-HA 368. Ne consegue una notevole e affidabile riduzione del gloss usando un processo one-shot che offre un rivestimento resistente alle intemperie con una finitura liscia.

Evonik aiuta i produttori di rivestimenti a creare tendenze con le vernici opache. In ambito architettonico, ad esempio, sono attualmente in voga i pannelli con colori coordinati opachi e facili da pulire. VESTAGON EP-HA 368 rivoluziona il processo produttivo delle vernici in polvere e le rende non solo resistenti all'invecchiamento ma dona loro anche un aspetto opaco e liscio.

Per maggiori informazioni: www.evonik.com

//About Evonik, creativo gruppo industriale tedesco, è uno dei leader mondiali in specialità chimiche. Crescita redditizia e aumento costante del valore dell'azienda formano il cuore della strategia aziendale di Evonik. Le sue attività si concentrano sui megatrend chiave: salute, nutrizione, efficienza delle risorse e globalizzazione. Evonik trae benefici dalla sua capacità innovativa e dalle piattaforme tecnologiche integrate. Evonik è attiva in oltre 100 Paesi in tutto il mondo. Nell'anno fiscale 2013, più di 35.000 dipendenti hanno generato un volume di vendite di circa 12,9 miliardi di Euro e un risultato operativo (regolato secondo EBITDA) di circa 2 miliardi di Euro.//