FOCUS ON PAINTEXPO - "Built for Perfomance": rivestimenti e servizi innovativi

Date: 25/03/2014
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

"Built for Performance" è il tema fieristico scelto da Axalta Coating Systems per la manifestazione PaintExpo di quest'anno. Questa promessa si riferisce al nuovo approccio aziendale alla relazione con i clienti, oltre che alle prestazioni e alla qualità dei suoi prodotti e servizi.

L'attenzione è rivolta alle esigenze e ai requisiti dei clienti. Il punto di riferimento è la capacità di offrire le migliori soluzioni nei diversi settori della verniciatura industriale e della soddisfazione del cliente. Questo approccio strategico si riflette anche nelle varie presentazioni dal vivo presso la fiera PaintExpo di quest'anno (padiglione 2, stand 2250), che si terrà dall'8 all'11 aprile a Karlsruhe (Germania). L'azienda, a fianco dei suoi clienti, introdurrà nuovi sviluppi nel campo delle vernici liquide, in polvere e per elettrodeposizione. L'attenzione sarà posta sulle soluzioni smart per le diverse esigenze dei mercati, a beneficio dei clienti. Queste risposte alle varie sollecitazioni sono caratterizzate, fra le altre cose, da efficienza, produttività, facilità di lavorazione e gestione sicura, oltre all'attenzione verso l'ambiente. Una delle innovazioni è rappresentata dal nuovo Alesta® AG Antigraffiti, disponibile in tutti i colori RAL e NCS, inclusi i colori metallizzati. Il sistema di verniciatura a polvere brillante basato su poliestere puro è caratterizzato da eccellenti proprietà antigraffiti e da un'ottima resistenza meccanica e alle intemperie. Soddisfa i requisiti Qualicoat, GSB e Dr. Kupfer.

La finitura PercoTop®-topcoat 9675 2K a basso COV è stata ulteriormente sviluppata in modo specifico per la verniciatura delle sovrastrutture di veicoli commerciali, rimorchi, betoniere, per rivestire veicoli usati nella tecnologia di smaltimento e le macchine edili. Le caratteristiche essenziali di questo sistema di verniciatura premium sono alta flessibilità, produttività, finitura brillante e un processo affidabile. Si raggiungono risultati convincenti in combinazione con PercoTop® 2K VHS Power Primer 4000, il nuovo primer sviluppato con basse emissioni e sicuro per l'ambiente. Le caratteristiche principali consistono in alto rendimento, elevata struttura dello strato e stabilità. Questo permette di applicare il primer con una sola mano di spruzzatura, e – se lo si desidera – può essere utilizzato anche come primer ad alto spessore.

Il sistema di cataforesi AQUA-EC 3000, a base acqua, esente piombo e stagno, è un sistema a bassa temperatura che assicura temperature del manufatto dai 150°C in su. Soddisfa gli elevati standard ambientali ed è conforme al REACH. Le aree tipiche di applicazione del primer bicomponente comprendono i fornitori di livello 1 dell'industria automotive e i verniciatori conto terzi. AQUA-EC 5100 e AQUA-EC 5500 sono rivestimenti cataforetici monostrato idrosolubili, esenti piombo, a base di acrilato con basso contenuto COV. Grazie all'eccellente resistenza ai raggi UV, una buona protezione dalla corrosione, controllo del colore eccezionale e applicazione monostrato estremamente efficiente, rappresentano la soluzione ideale per un'ampia gamma di applicazioni. Un esempio dell'utilizzo di AQUA-EC 5100 è la verniciatura dei macchinari di mietitura, cui assicura un aspetto estetico piacevole e duraturo. A proposito della protezione dalla corrosione, con il primer Alesta® ZeroZinc Axalta presenta una soluzione esente da zinco e metalli pesanti che può essere personalizzata per diverse superfici, salvaguardando al tempo stesso l'ambiente.

"Colour" è il nome di uno strumento digitale che apre nuovi orizzonti per la scelta dei colori e delle texture ad architetti, designer, costruttori di facciate e verniciatori conto terzi. Questa è soltanto una delle innovazioni per applicazioni architettoniche che Axalta porterà a PaintExpo. La serie Imron® HydroBaseCoat 8000 è stata personalizzata per i requisiti del segmento trasporti. Questa nuova generazione di mano di fondo a base acqua si caratterizza per produttività senza pari, eccellente corrispondenza del colore e facilità di applicazione. L'alta flessibilità del sistema assicura un'ampia gamma di applicazioni. Imron® HydroBaseCoat 8100 è stata specificatamente progettata per applicazioni a campana, generalmente utilizzate nella produzione di mezzi pesanti, mentre Imron® HydroBaseCoat 8200 è ideale per applicazioni convenzionali con pistola a spruzzo, maggiormente diffusa nei segmenti autobus e ferroviario. Per maggiori informazioni: www.axaltacoatingsystems.com