Nuova vernice per l'acciaio a rapida essiccazione

Date: 21/01/2015
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

FIRETEX FX6000, pittura intumescente per la protezione dal fuoco, si asciuga in un'ora, velocizzando i progetti e la produttività delle officine per degli applicatori di vernice.

Una nuova vernice sta cambiando il volto della protezione dal fuoco per le strutture di acciaio con il suo processo di essiccazione ultra rapido e la sua alta durabilità, ridefinendo gli orizzonti della tecnologia. La vernice intumescente FIRETEX FX6000 di Sherwin-Williams si asciuga in un'ora, velocizzando i progetti e la produttività dell'impianto per gli applicatori di vernice. Durabilità fino a 20 anni, adesione e durezza migliorate – mantenendo al tempo stesso il suo aspetto estetico – sono benefici aggiuntivi per il mercato della protezione di travi, colonne e pilastri d'acciaio utilizzati nei grandi progetti edilizi. Questo consente inoltre di ottenere qualità di applicazione all'interno dello stabilimento, ispezioni rigorose e la diminuzione del tempo di lavoro in posizione sopraelevata per gli applicatori. La prestazione di protezione dal fuoco della tecnologia brevettata FIRETEX FX6000 è stata certificata in modo indipendente secondo il sistema CERTIFIRE di Exova Warringtonfire, mentre per le prove di durabilità sono state seguite le linee guida ETAG 18 Part 2, secondo le quali il prodotto soddisfa i requisiti Type X, interni, luoghi semi esposti ed esposti. Rick Perkins, FIRETEX Project Development Manager di Sherwin-Williams Protective & Marine Coatings Europe, Middle East and Africa (EMEA), ha dichiarato: "Questa tecnologia aumenta la capacità produttiva delle officine, riduce i danni dovuti alla movimentazione meccanica e consente risparmi potenziali sui costi energetici di riscaldamento dell'officina. Abbiamo ascoltato i nostri clienti che desiderano tempi di essiccazione più rapidi per velocizzare i progetti e avere una maggiore efficienza".

Le prove sono state un successo e i clienti stanno iniziando a usare la tecnologia per progetti più grandi.

Sherwin-Williams ha fornito la sua variegata gamma di vernici di protezione dal fuoco a diversi progetti edili e ingegneristici di spicco, tra cui il grattacielo The Shard di Londra, le Flame Towers in Azerbaijan e il Leadenhall Building, conosciuto con il nomignolo "The Cheesegrater" (grattuggia) per la sua forma iconica.

Per maggiori informazioni: protectiveemea.sherwin-williams.com