Solvay annuncia un aumento del 50% della capacità produttiva per la sua linea di prodotto Neolor: un pigmento unico ad alte prestazioni a base di terre rare

Date: 17/02/2015
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

SOLVAY Rare Earth Systems è leader mondiale nelle formulazioni a base di terre rare richieste nel settore automotive per la catalisi, la luminescenza e la lucidatura di alta precisione. Utilizzate in piccole quantità, le terre rare sono essenzialmente "vitamine" per sviluppare nuove tecnologie, in particolare ecologiche.

Solvay, grazie agli importanti investimenti nella fornace e nell'eliminazione dei colli di bottiglia del processo di produzione, è riuscita ad aumentare del 50% la capacità produttiva per la sua linea di prodotto Neolor®. Questa maggiore capacità consente all'azienda di soddisfare le richieste del mercato - in rapida crescita - dei pigmenti inorganici a elevata stabilità. Solvay Neolor® rappresenta una gamma unica di pigmenti inorganici per la colorazione della plastica a base di terre rare, con tonalità di colore che vanno dall'arancione chiaro al rosso. I vantaggi di questa gamma sono:

  • resistenza eccezionale agli agenti atmosferici: prestazioni eccellenti con le applicazioni per esterno, come utensili elettrici, tagliaerba e macchinari per il giardinaggio, articoli sportivi, pezzi per il settore automotive, ecc.;
    • stabilità termica eccezionale: adatti per le vernici in polvere e per essere utilizzati con i polimeri ad elevate prestazioni lavorati ad alte temperature fino a 320°C.
    Neolor® è un pigmento inorganico unico soft crystal per vetroresine, poiché le proprietà meccaniche della fibra di vetro restano immutate. Le applicazioni plastiche contenenti Neolor® sono protette dal rischio di raggiungere temperature elevate. Una caratteristica eccezionale, infatti, è rappresentata dalle eccellenti proprietà di riflessione dell'infrarosso, apprezzabili soprattutto in quelle applicazioni, come le tegole per tetti, dove questa caratteristica migliora le proprietà di isolamento. Neolor® può essere inoltre estremamente efficiente nelle applicazioni con vernici in polvere. I pigmenti Neolor® soddisfano i requisiti della direttiva 94/62-EC e le norme ONEG per il contenuto di metalli pesanti.

    Per maggiori informazioni: www.solvay.com